12 aprile 2021

REVIEW PARTY: - "La Voce dell'Innocenza" - di Carmen Weiz



Titolo: La voce dell’innocenza
Serie: # 3 Serie Swiss Legends, autoconclusivo
Autore: Carmen Weiz
Genere: Thriller poliziesco
Tipo di finale: Chiuso
Narrazione: Prima persona, Pov di Sophie
Numero di pagine: 416
Data di pubblicazione: 27 gennaio 2021
Editore: Edizioni Quest

Ognuno di noi ha un lato oscuro, che resta un mistero per tutti gli altri…

L’agente speciale delle forze dell’ordine svizzere Sophie Nowack viene chiamata per lavorare come infiltrato in una comunità religiosa nel cuore della Foresta Nera.

 I luoghi sacri possono diventare un covo per il male? E le guide spirituali possono essere portatori di dolore? Può nascondersi, al loro interno, un gruppo terroristico alla ricerca di nuove reclute?

Seguendo una pista basata su alcuni racconti frammentari provenienti da un testimone, Aiden, un giovane ragazzo trovato in fin di vita, l’agente Nowack, in collaborazione con l’Agenzia, inizia a indagare.

Come si può risolvere un caso quando si hanno pochi elementi, nessun movente e un sospetto, in apparenza, “insospettabile”?

Sotto l’assedio di un assalitore sconosciuto, nonché dei suoi demoni, Sophie inizia a scavare a fondo nel caso solo per scoprire le prove di un’atrocità inimmaginabile, una pletora di segreti sepolti da tempo in una delle comunità. Mano a mano che l’ossessione di Sophie per il caso cresce, aumenta anche la sua determinazione a consegnare il criminale alla giustizia, anche se questo significherebbe mettere la sua vita in pericolo…

Il silenzio delle comunità è il risultato del dogma della religione? Oppure questo gruppo di persone, all’apparenza pacifiche e religiose, stanno cospirando per nascondere una verità di cui nessuno sembra essere a conoscenza?

Carmen Weiz torna con un nuovo libro della serie Swiss Legends, un thriller poliziesco dalle sfumature romance, che sullo sfondo ha una delle foreste più belle e mistiche di tutta Europa: la Foresta Nera…

Riuscirà Sophie a mettere insieme tutti i pezzi di questo sinistro puzzle in tempo per salvare la comunità da un destino devastante? O si ritroverà bloccata in una lotta all’ultimo sangue contro un maniaco spietato?

Questo libro può essere letto singolarmente, ma per entrare meglio nella storia dell’agente Sophie Nowack si consiglia di leggere anche il secondo libro della serie, intitolato “La bellezza del male”.

Se, invece, vuoi conoscere anche la storia dell’agente dell’Agenzia Kieran Heizmann, allora non perdere il primo libro della serie intitolato ”Unique.”

Attenzione: contiene alcune descrizioni particolarmente intense, pertanto la lettura non è consigliata ai minorenni o a un pubblico sensibile.


Eccomi qui a parlarvi del terzo libro della serie Swiss Legends, dell'autrice Carmen Weiz, 
Torna la nostra agente Sophie Nowack, questa volta protagonista di una delicata missione sotto copertura, nel cuore della foresta nera.


Tutto pareva facile e organizzato, niente poteva andare storto, avevano pianificato tutto anche con la polizia locale, Sophie si sentiva sicura, e aspettava il momento giusto per poter infiltrarsi tra le persone della comunità religiosa, dopo aver parlato con Aiden, un giovane scappato da li e trovato in fin di vita in un fienile, e aver preso tutte le informazioni, vuole assolutamente affrettare le indagini per accettarsi che anche la sorellina di Aiden stia bene.
Un alone di mistero e segretezza avvolge questa comunità specialmente dopo che è arrivato il nuovo vescovo Andreas Strasser, nascondono qualcosa nel silenzio che è il dogma della loro religione!
Tutto pronto, dopo aver preso da Timo e i suoi colleghi tutte le attrezzature e i soliti consigli non richiesti, anche sotto forma di vere minacce velate per non fare nessuna sciocchezza o colpi di testa come il suo solito.
La mente di Sophie però era molto offuscata anche da alcuni sentimenti e pensieri che aveva da alcuni giorni forse anche questo non la fece ragionare come doveva, non era obbiettiva.
La domenica giusta arrivò e quando si trovò davanti al Vescovo ebbe una sensazione strana un deja vu, ma fu distratta dal suo modo di fare, era un uomo carismatico, con un contegno gentile e forse anche troppo....cosa nascondono in quella parte di foresta e specialmente nel vecchio mulino descritto anche da Aiden?

Ansia ne abbiamo?! Anche se devo dire questo l'ho trovato molto più soft degli altri, ma la carica di tensione e di suspense c'è specialmente nel finale, dove la nostra Sophie dovrà combattere con mostri di carne e ossa e non pensieri e incubi...il suo cuore è sempre più ingarbugliato e il nostro Kieran è diventato la sua debolezza, forse è per quello che non riuscirà a comporre il puzzle subito e avrà più distrazioni, oltre alle voci che si faranno risentire...
Bravissima Carmen ad estrapolare tutti i sentimenti e le sensazioni dalla mente dei protagonisti e farli sentire in noi come se fossimo in pericolo, almeno io mi sono sentita così, ho sentito sulla mia pelle la paura e l'ansia crescere....perché non si sa mai come andrà avanti la storia, tutto ben orchestrato per seguire tutto attentamente e non perderci nella fitta foresta dei pensieri. 
All'ultimo l'autrice ci regala un piccolo scorcio del suo prossimo lavoro, il quarto volume della serie Swiss Legends, che aspetterò con ansia di leggere, ormai non posso fare a meno delle sue storie.
Vi consiglio la lettura? Certo che si, ma non solo di questo, ma di tutti i libri di Carmen, perché ognuno è a se, ogni storia ha il suo eroe e la trama sempre diversa, dove gli eventi non si ripetono mai ed è una scoperta e una sorpresa continua della mente umana perfetta ma a volte molto deviata!













Nessun commento:

Posta un commento