06 aprile 2021

RECENSIONE: - "Sibyl - La Profezia" - di Francesca Palamara



Titolo: Sibyl- La profezia

Autrice: Francesca Palamara

Genere: Fantasy romance

Serie: Sibyl vol 01

Data pubblicazione: 06 febbraio 2021




Principessa del regno di Arthesia, capostipite della congrega di strega. Da me dipende il futuro della nostra stirpe. Le mie scelte determineranno la fine della lotta tra angeli e demoni. Ma non so se sarò in grado di affrontare il mio destino. Il mondo onirico mi manda segnali contrastanti: desiderio e timore si fondono in me e ho paura di scoprire a chi appartengono quegli occhi e quella bocca che in sogno mi donano estasi. Il confine tra bene e male è così labile e una volta superato non si può tornare indietro. Non c'è spazio per i sentimenti. Non c'è tempo per l'amore. Io sono Sibyl, detengo il potere del nostro mondo e nessuno lo distruggerà finchè avrò vita.

Attenzione: Questa è la versione ri-editata e con capitoli extra del volume precedente di Sibyl. La storia non è cambiata, è stata però sottoposta ad un accurato editing e sono state aggiunte delle scene e dei capitoli che non erano presenti nella precedente versione.

Bonus: Prologo di Cecile- The dark side (Sibyl vol. 02)



Oggi vi parlo della mia nuova lettura, che subito mi ha trascinata in un mondo fantastico tra angeli, demoni e streghe, nel regno di Arthesia.

Sibyl sta per festeggiare il suo 18esimo che le permetterà di entrare a far parte in pieno nella vita della congrega e poter conoscere il suo promesso sposo, sarà colui che anima i suoi sogni ogni notte e che la mattina la lascia ancora turbata?

Con sua sorpresa l'angelo, suo promesso sposo è il contrario dell'uomo che sogna e verso di lui non sente i sentimenti che sperava...proprio nella stessa sera però si manifesta il suo incubo...il suo odore il suo profilo, è proprio lui, ma scopre che è un demone, i demoni sono loro nemici, non può essere...

Scopre ben presto che tutto quello che le hanno detto mentre cresceva, erano tutte bugie, dovrà ben presto fare i conti con la realtà, forse è stato per quello che non è mai fatta uscita dal castello, prigioniera nella sua stessa casa, ma avrà il modo finalmente di conoscere il mondo al di fuori e ben presto le sue visioni avranno una risposta.

Nel castello ha fatto sempre affidamento sulla sua amica Cecile, con cui è cresciuta ma ben presto si sentirà tradita da lei, anche se poi capirà il motivo, e la perdonerà, visto che anche lei si innamorerà come la sua amica.

Sarà veramente sconvolgente scoprire di essere sempre ingannata, suo padre che pensava di amare, diventerà un uomo spietato e ben presto dovrà decidere da quale parte stare, con Cade, principe dei demoni che l'attrae in modo passionale non solo nei sogni o la sua congrega? 

Sibyl sarà la chiave per riportare il giusto equilibrio nel mondo, anche se dovrà affrontare la lotta più dura di tutte, sacrificarsi per amore.

Mi è piaciuto molto leggere questo fantasy, sarò di parte, visto che mi piace il genere, ma l'ho trovato veramente appassionante con uno stile coinvolgente dell'autrice che ha tessuto la trama del racconto alternando passione, tensione e colpi di scena.  Una storia nuova, anche moderna visto anche la descrizione dei vestiti indossati, dove il confine tra bene e male è fragile e dove ognuno sarà costretto a calare la maschera che cela la sua vera anima e molte soprese che non mi aspettavo proprio!

Nel finale l'autrice ci regala un intro al secondo volume incentrato su Cecile e Simon, fratello di Cade...che mi ha veramente sconvolto, ma questa è un'altra storia!

Non mi resta che aspettare di leggere il prossimo volume e consigliarvi la lettura, specialmente se vi piacciono le storie Fantasy incentrate su Streghe, Angeli e Demoni! 















Nessun commento:

Posta un commento