23 aprile 2021

REVIEW PARTY: - "Il Corvo e la Rosa" - di Marilynn ST. Claire


Titolo: Il corvo e la rosa
Autore: Marilynn St. Claire 

Genere: Romance storico - Scozia del 1862

Disponibile in ebook a € 2,99
e in formato cartaceo a € 8,98

Link Amazon : Formato Kindle - Formato Cartaceo



Un antico rubino rosso come il sangue, a forma di rosa.
Un castello scozzese arroccato su una scogliera a picco sull’oceano.
Una truce leggenda.
Quando l’impulsiva Rose varca la soglia di Dunraven e conosce l’enigmatico lord Percy, la sua vita verrà stravolta senza possibilità di ritorno.
La passione che li attira l’una verso l’altro è dirompente come la tempesta che li fa incontrare, ma la loro felicità verrà minacciata dall’arrivo di un personaggio misterioso e determinato a riprendersi ciò che ritiene suo.
Fino a portarli sull’orlo del baratro.
Un romanzo che alterna momenti di passione, brividi e risate, complice il levriere Ursus che osserva tutto dall’alto della sua saggezza canina.




"Un antico rubino rosso come il sangue, a forma di rosa.
Un castello scozzese su una scogliera dell'oceano.
Una truce leggenda."

E due protagonisti focosi e pieni di passione.
Primo di una duologia, la scrittrice ha creato un mondo tra castelli, misteriosi personaggi e un amore molto sofferto.
Nella Scozia dell'800 il Conte Percy un uomo che non vuole amare e non si fida di nessuno ma solo del suo levriere inseparabile, tutto perfettino, affascinate dalla bellezza magnetica si ritrova a perdere la testa per un personaggio tutto pepato, Rose una fanciulla di vent'anni che dalla vita non ha avuto proprio niente, ma con un cuore enorme e il carattere impulsivo e incosciente che emana fuoco da tutti i pori. Un giorno la ragazza facendo viaggio e pensando che la vita non ha davvero più niente da offrirle incontra un uomo, il Conte che con se ha un'offerta vantaggiosa per lei...
L'ambientazione della storia è magnifica e molto curata c'è il castello del Diavolo che racchiude tantissimi segreti che aspettano solo di essere scoperti, come quello che all'apparenza sembra un malore ma si rivela un omicidio. La scrittura è scorrevole e sembra molto quella dei tempi antichi, tutta la storia assume una nota intrigante e riesce a tenere il lettore in suspance ma ci farà fare anche tante risate con il cane del Conte levriere Ursus che osserva tutto. È un libro che mi ha travolto seppure io non amo gli storici che fa sognare ad occhi aperti con la sua storia d'amore e gli infiniti misteri. Mi ha colpita molto la protagonista femminile Rose e la sua '' bellezza'' che colpisce fin da subito il nostro Conte e lui perché ha deciso di tenerla con se.
Ma questo è solo il primo volume non vedo l'ora di andare avanti nella storia e scoprire cosa
faranno i due protagonisti e andare avanti con il mistero della rosa e i Corvi...







 

Nessun commento:

Posta un commento