Autore: Dora L. Anne
Editore: self publishing
Genere: Contemporary romance
Data pubblicazione: 5 ottobre 2020
Buon pomeriggio care lettrici, sono qui per parlarvi di questo romanzo che ho appena finito di leggere. Mi sono presa qualche oretta per metabolizzare.
Prima di esprimere il mio pensiero vi pongo una domanda: avete mai letto romanzi dove una storia d'amore nasce così, sfiorando la pelle di qualcuno?
Beh, vi dico che il romanzo che ho appena finito di leggere inizia proprio così.
Alya è una ragazza dolcissima, insicura, che frequenta l'università del Nord Carolina. Molto riservata come ragazza tanto che la sua amica Eve conosce ben poco di lei, ma non per questo non le ha permesso di diventare una delle sue amiche più strette che ha mai avuto.
Un giorno però le due amiche si trovano in un pasticcio, o meglio per colpa di Eve, Alya si trova in un pasticcio: pagare un debito con un "collega" dell'università.
Questo debito dovranno saldarlo entro settembre, e mentre Eve chiederà i soldi al suo papino, la cara Alya ha deciso di fare rientro a Jacksonville per fare qualche lavoretto estivo per racimolare più soldi possibili e togliersi questo pensiero da dosso.
Per Alya tornare a casa non è una gioia, ma qualcosa o meglio qualcuno con il passar del tempo gli farà amare di nuovo quel posto.
«Mi innamoro un po' di più. E la paura di perderla aumenta fino a ridurmi in poltiglia.»
Quel qualcuno si chiama Noah. Noah è un amico di Scott il fratello di Alya, non solo amici ma anche soci dell'officina e complici anche di gare clandestine per aumentare le entrate di denaro.
Scott molto protettivo nei confronti della sorella, possessivo, ma dietro a questo comportamento c'è un passato molto doloroso per la piccola sorellina. Un passato che l'ha spinta ad andarsene di casa e a vivere per molti anni con incubi e ferite che mai si potranno chiudere. Accantonate si, ma mai dimenticate.
Noah, è un ragazzo che dell'amore non ne vuole sentir parlare, né cambia una a sera, per lui valgono le gare, le moto e scopare stop. Ma un bel giorno con l'arrivo di Alya le cose cambiano.
«Perché ci credo. Ho sistemato un vetro rotto, nulla di speciale. Sei tu che invece fai i miracoli. Da quando sei tornata hai aggiustato me.»
Le carte in tavola mostrano un cambiamento incredibile.
Ma a questo cambiamento Scott non crede e minaccia a più non posso il suo socio di stare lontano dalla sorella.
Scott sarà in grado di tenere Noah lontano dalla sorella ed impedire che lei soffra?
Una lettura scorrevole, limpida, che invoglia a leggere pagina dopo pagina. I capitoli divisi dai punti di vista dei personaggi mi sono piaciuti molto, tanto da apprezzare e capire i loro pensieri.
Essendo il primo romanzo che leggo di Dora, l'ho trovato molto originale, ha saputo differenziarsi senza ombra di dubbio rispetto alle altre storie d'amore che ho letto. Non so perché ma nella mia mente con alcuni dettagli avevo le scene di "tre metri sopra al cielo". Il finale? Adorato tanto, non mi sarei mai aspettata un finale del genere, non vi spiffero nulla ma vale la pena leggerlo.
Nessun commento:
Posta un commento