29 marzo 2022

RECENSIONE: "Arriverà il tramonto" - di Giulia Sacco



Titolo: Arriverà il tramonto

Autore: Giulia Sacco

Finale: conclusivo

Casa editrice: Royal Books Edizioni

Genere: military romance

Data di pubblicazione: 28 febbraio 2022

New York, 2011. Amanda Miller, sergente dei Marines in congedo, tenta di ricostruire la sua vita nonostante le cicatrici lasciate dalla guerra. Braccata dalla sua famiglia, rifiuta ogni aiuto finché non s’imbatte in un dottore più testardo di lei che la coinvolge in un gruppo di sostegno per veterani.

Robbie Alvarez, medico traumatologo, spende il proprio tempo libero con i veterani affetti da PTSD, cercando di ignorare quel senso di vuoto nel petto che minaccia di divorarlo. La sua esistenza è sempre stata una solitaria corsa contro il tempo, ma l’incontro con Amanda manderà all’aria tutte le sue convinzioni.

Due storie di vita che si incrociano, tra East Harlem e Bronx: l’una porta il peso di un passato sanguinoso, l’altro guarda a un futuro incerto.



Cari lettori oggi vi parlo del nuovo romanzo di Giulia Sacco: "Arriverà il Tramonto" .

Devo ammettere che i miei pensieri su questa storia sono contrastanti. 

Inizialmente la storia di Amanda che è un sergente in congedo, abbastanza testarda e Robbie un medico traumatologo più testardo di lei parte lenta, e questo aspetto del romance mi ha lasciata un po' perplessa, perché mi aspettavo di più, al contrario della descrizione del loro temperamento che ho adorato, ben strutturati e caratterizzati nella loro complessità.

L'amicizia iniziale la basano sul rispetto reciproco, il loro modo di scoprirsi e conoscersi fa si che quando scatta il primo bacio tra di loro questa conoscenza viene più approfondita...

La storia viene narrata il terza persona e, secondo me, questa scelta la penalizza un po' perché la rende lenta, ma nella seconda parte del romanzo la storia è più stimolante e non ho smesso di leggere fino alla fine.

Le convinzioni che ha il nostro dottore vengono mandate all'aria da Amanda, e così tra un incontro e l'altro, lui vuole guardare al futuro con convinzione, lei invece vuole lasciarsi il passato alle spalle...

Il mio pensiero su tutta questa storia è positivo, nonostante l'inizio lento, si legge comunque tutto d'un fiato, la penna dell'autrice mi è piaciuta molto, è curata e ha descritto e caratterizzato i personaggi, tanto da sentirli vivi mentre si legge!

La scena che più mi è piaciuta è l'incontro tra i due al centro di sostegno, molto strutturata e avvincente.

Vi consiglio questo military romance se amate il genere, sono sicura che la soldatessa e il dottorino faranno appassionare anche voi!




Nessun commento:

Posta un commento