04 marzo 2022

REVIEW TOUR: - "Nero Corvo" - di Chiara Casalini

 



Titolo: Nero Corvo

Autore: Chiara Casalini

Editore: DZ Edizioni

Genere: Urban fantasy

Data pubblicazione: 14/02/2022

Pagine: 305

Serie: no

Formato: Ebook e cartaceo

Prezzo ebook: € 2,99 Prezzo cartaceo: € 14,90



Un corvo, un salice accanto al cimitero e una donna dall’anima tormentata. In una storia dove sono tutti vittime e nessuno è innocente, la guerra tra i Nero Corvo e i Drago Sangue - che da troppo sconvolge Munbyrdh - è giunta sulla Terra, riversando le colpe dei padri sui figli.

Un amore da cui fuggire, che ha atteso nell’ombra di uscire dai sogni di Sofia, disposto a tutto per non avere più confini e divenire reale. Così la protagonista vedrà sconvolta la propria vita, costretta ad affrontare un passato dimenticato e verità che intrecciano il destino di due famiglie rivali. Intrighi, discriminazioni e vendetta soggiogano gli animi e avvelenano i legami, ma forse c’è ancora spazio per sognare una vita diversa.

Il destino di due mondi dipenderà da una scelta.



Sofia era solo una bambina quando si accorse di poter comunicare con un corvo, crescendo era diventato il suo amico, lacrime amare scesero dopo la sua morte, lo seppellì e senza saperlo aveva ridato vita al Nero Corvo, che tornò nel suo mondo... i loro incontri continuarono in sogno e lei poteva vederlo come era in realtà non più un corvo ma un uomo bello e affascinante fino a che da grande non si innamora di lui...
 Sofia nel frattempo incontra Christian, che con il suo carattere e modo di fare la porta a fidarsi di lui e decide di frequentarlo, è li parte dei suoi ricordi vengono cancellati e per anni vive con una sensazione di vuoto, il ragazzo vicino prende il posto di Heréin e il Nero Corvo, fu dimenticato.
Gli anni della convivenza continuarono ma anche Christian nascondeva un segreto e ben presto Sofia dovrà scontrarsi anche con la sua natura, perché lei anche se umana aveva un legame con un altro mondo, qualcosa che scoprirà presto.
 
Una bella lettura, tra momenti di ilarità e di drammaticità, dove la protagonista è spesso preda di lacrime e sconforto, ma il suo carattere forte non la fa sprofondare, forse è proprio per la sua natura legata al fuoco. Sofia a volte perde il controllo non riesce a controllare la forza che è dentro di lei specialmente quando è messa alle strette.
Ogni suo equilibrio e sicurezza vengono spezzate, dopo che Christian con una bugia l'allontana. Ma ancora una volta Heréin, come da bambina arriva ad asciugare le sue lacrime e donandole di nuovo i ricordi cancellati.
Ben presto Sofia saprà tutta la verità anche su chi sia veramente Christian e dovrà prendere una decisione importante.
Amo queste storie piene di segreti da svelare, mondi da esplorare e battaglie da combattere per riprendere possesso della propria dignità.
Un viaggio tra la Terra e il mondo di Mundyrdh e Brann, sogno e realtà, poteri magici e legami indissolubili, amori ritrovati e amicizie impossibili.
La cosa bella è stata vedere come per amore di una donna due nemici si alleano per proteggerla, l'amore prima di tutto, la principessa deve tornare al suo posto e il Corvo Nero e il Drago Sangue saranno al suo fianco.
Consiglio la lettura a tutti gli amanti del fantasy e che amano le storie d'amore un po' dark e combattute, con attimi di follia che ravvivano il rapporto dei protagonisti, ma anche l'animo del lettore. Sempre scossoni e mai calma piatta.







Nessun commento:

Posta un commento