18 marzo 2022

REVIEW TOUR: - "Proprio come in un film" - di Chiara Micozzi




 Titolo: Proprio come in un film: La vita di Angelica

Autrice: Chiara Micozzi
Casa editrice: More Stories
Genere: Contemporary Romance
Data di pubblicazione: 18 marzo 2022
Pagine: 226
Autoconclusivo: Si






Si dice che la fortuna sia cieca… ma se invece fosse proprio la Sfortuna, quella con la “S” maiuscola ad aprire le porte al futuro? Angelica lavora da anni in una società farmaceutica, con tutti gli agi del “posto fisso”, ma anche con quel sottofondo di infelicità che nasce dal sapere di non essersi mai messi alla prova, di non aver cercato davvero di realizzare i propri sogni.

Ma quando l’inaspettato risvolto della “Sfortuna” le fa perdere l’impiego, Angelica capisce che è il momento di rimboccarsi le maniche. Costi quel che costi. Anche se il costo è quello di perdere ogni sicurezza economica per un lavoro di soltanto qualche mese, ma in una casa di produzione cinetelevisiva.

Anche se il costo è quello di rinunciare al viaggio di una vita programmato con le amiche. Anche se il costo è quello di mettere a rischio il suo cuore e la sua carriera con Christian, affascinante e ambizioso sceneggiatore. Anche se il costo è quello di incontrare un uomo bellissimo ma assolutamente insopportabile come Roberto Ansaldi, il nuovo legale della casa di produzione; e dover volare con lui a Key West per definire un importante contratto.

Il banco di prova è pronto, e le insidie sono tante, ma grazie alle insostituibili amiche, una mamma pronta a ipernutrirla per farle sentire il suo amore e una super nonna che le dispensa perle di saggezza in dialetto prima di dormire, Angelica non teme il confronto ed è pronta a battersi per quello in cui crede. E forse anche per il vero amore.


Oggi vi parlo del romance '' Proprio come in un Film- la vita di Angelica'' dell'autrice Chiara Micozzi , troviamo come protagonista la cara Angelica e la sua perenne sfortuna.

Angelica lavora per una società farmaceutica e ha il posto fisso e tutti i suoi comfort, ma sa bene di non essere mai messa prova fino in fondo, ogni cosa le viene sempre a metà, e questo le porta tanta infelicità, sa bene che i suoi sogni non sono realizzati come vorrebbe.

Quando perde l'impiego anche se fisso... inizia a capire che forse è meglio rimboccarsi le maniche e agire per non perdere ulteriore tempo prezioso, si sa la vita è una sola !

Inizia così l'impiego presso una produzione cinetelevisiva e così inizia a mettersi alla prova, anche se è un lavoro di pochi mesi, sapendo però di dover rinunciare così al famoso viaggio tanto atteso con le sue migliori amiche.

Si ritrova a dover lavorare con Roberto, e vola con lui a Key West per definire un importante contratto, ma c'è anche la bellezza di Christian lo sceneggiatore, insomma in miscuglio di bellezze affascinanti e di prove da giocarsi bene per cambiare la propria vita e lavare quella '' S '' di sfiga sulle spelle.

La storia di Angelica è stata una perenne lotta contro i sogni e le possibilità che la vita ci offre ma sopratutto la buona riuscita in tutto ciò che si fa.

Una lettura piacevole, ben scritta che è stata capace di tenermi compagnia a farmi riflettere su ciò che la vita ci offre e su ciò che noi abbiamo da offrire, la fiducia in noi stessi è importante e con il tempo Angelica l'ha capito, i suoi atteggiamenti e il suo temperamento anche se inconsciamente spesso sono stati il suo punto di forza.

Consiglio questa lettura a tratti divertente, a un pubblico che ha voglia di tuffarsi in una storia piacevole e piena di consapevolezze, la scrittura è fluida e permette al lettore di entrarne in simbiosi, le varie scene ben dettagliate i personaggi secondari come le amiche, la nonna e la mamma di Angelica ben inserite nella storia.  







Nessun commento:

Posta un commento