11 marzo 2022

REVIEW PARTY - "BRICK" - di Emma Altieri

 


TITOLO: BRICK

AUTORE: EMMA ALTIERI

GENERE: ROMANCE CONTEMPORANEO

EDITORE: SELF-PUBLISHING

DATA PUBBLICAZIONE: 1° MARZO 2022 

PREZZO EBOOK: € 2,00 PREZZO CARTACEO: € 12,00

VOLUME: UNICO

LINK AMAZON: Formato Kindle - Formato Cartaceo

Maddalena La Rosa è un ingegnere strutturista. Mentre sta eseguendo il rilievo all’albergo di proprietà della zia, ritrova Claybourne Manetti. Figlio adottivo di amici di famiglia, ha passato con lei tutte le estati della sua adolescenza, prendendola sempre in giro. Maddalena ha sempre avuto un amore smodato per il “Tetris” e proprio per questo Clay l’ha soprannominata “Brick”. Quando si ritrovano faccia a faccia, fra i due si instaura un rapporto particolare. Clay cerca di starle accanto per conoscerla meglio mentre lei è combattuta fra l’attrazione per l’uomo affascinante che è diventato e il ricordo del ragazzino che tanto l’ha tormentata. Eppure, Maddalena avverte che c’è qualcosa che Clay non dice. Lui sembra non riconoscerla. A complicare la situazione, arriveranno poi Sabina, cugina di Maddalena, ragazza spigliata e affascinante che, fin da subito, pare subire il fascino dell’ultimo arrivato, e Luca, un geometra del catasto, gentile e galante, che, pur di stare accanto a Maddalena, si offre di aiutarla con i lavori all’albergo. I mattoncini di questa intricata storia non sempre risulteranno incastrarsi perfettamente, ma Maddalena è “Brick”. Chi meglio di lei potrebbe sistemare il tutto?


La protagonista del romance '' Brick '' di Emma Altieri è Maddalena, le sue origini sono Siciliane, attualmente vive a Roma dove studia all'università La Sapienza e cerca di coronare il suo più grande sogno e dove spera di non dover più tornare in Sicilia dove ha un passato turbolento. Troviamo anche Clay un americano di origini adottato dopo la morte dei genitori, le due famiglie , la sua adottiva e quella di Maddalena sono grandi amiche e i due ragazzi si conoscono fin da bambini.

Anche Clay si ritrova a Roma e dopo un incontro- scontro con Maddalena, né vedremo delle belle...

Devo dire che mi aspettavo qualcosa in più da questo romance, un po' più di scene che invece sono state poche. La frizzantezza non è mancata ma non mi ha colpita particolarmente nonostante i personaggi siano stati ben descritti e strutturati.

Quando anche Clay si è ritrovato a Roma davanti a Maddalena credevo in un evolversi diverso rispetto alla classica semplicità della storia nonostante gli avvenimenti che sono successi...

L'odio e l'amore sono andati a braccetto in questa storia, e si è capito che l'amore spesso ti salva!

La scrittura è semplice e fluida, le varie scene ben descritte i personaggi secondari sono ben inseriti e si abbracciano perfettamente con quelli principali.







Nessun commento:

Posta un commento