03 marzo 2022

RECENSIONE: - "Coming Back - L'inizio della leggenda" - di Alba Prattichizzo





 Titolo: Coming Back – L’inizio della leggenda

Genere: Paranormal romance

Data di uscita: 24/01/2022

Prezzo ebook: 2,99 Prezzo cartaceo: 12,00

Pagine: 266



Può la vita esistere oltre la morte? Può un amore durare in eterno?
Eliza non si aspettava di rincontrare Adam, l'uomo che ha amato e che è morto dieci anni prima. Trovarselo davanti è scioccante come la verità che nasconde. Adam è stato ucciso e la sua vita è stata segnata da una maledizione. Eliza ha solo pochi giorni per capire come salvarlo. Per farlo dovrà affrontare la sua quotidianità, un imminente matrimonio, e dovrà intraprendere un lungo cammino tra leggende e pericoli. Lotterà fino allo stremo delle sue forze, ma non sempre il fato sarà magnanimo e la speranza di una nuova possibilità potrebbe svanire come acqua sul fuoco.

Occhi d’acqua quelli di lei. Occhi di fuoco quelli di lui.
Yin e yang si uniranno nella lotta per un amore che va oltre la morte, oltre la leggenda.



Eliza sta per sposarsi ed è pronta a dire addio al suo primo e grande amore Adam, scomparso anni indietro. Un amore tenuto nascosto e chiuso nel suo profondo, ha sempre provato un vuoto nel cuore e un senso di colpa per aver ricominciato a vivere senza di lui, ma accade qualcosa che scombussolerà tutti i suoi piani, non crederà ai suoi occhi, ma il suo cuore tornerà a battere e dovrà prendere tante decisioni cercando di non far soffrire nessuno, ma sarà tanto difficile, perché proprio lei sarà in bilico e dovrà affrontare il pericolo e prendere delle decisioni devastanti.
Una valanga di emozioni in questo viaggio tra America e Cina, una leggenda, che nasconde una maledizione da spezzare, per liberare le anime legate a doppio filo, occhi di acqua e occhi di fuoco, Yin e Yang, anime legate da una lama a doppio taglio.
Scopriremo pian piano che anche l'odio, come l'amore a volte sopravvive alla morte e la sua voglia di vendetta metterà molte vite in pericolo.
Letto tutto di un fiato, con la scrittura scorrevole e limpida dell'autrice, che ci porta in un mondo dove sogni e realtà sono legati e scoprendo la verità in ogni pagina mi ha portato a piccoli sobbalzi del cuore, ho visto un amore trasformarsi in odio, vite spezzate dal rancore, alternando momenti drammatici a momenti anche divertenti, non ho mai allentato la mia attenzione, più leggevo e più volevo sapere. Sicuramente una trama originale e ben strutturata dove i personaggi spiccano e anche i secondari fanno da cornice perfetta a tutta la storia. Le ambientazioni sono ben descritte senza esagerare e a volte mi è sembrato di essere parte integrante del libro.
Il finale poi, dove ho dovuto trattenere le lacrime, dove un misto di tenerezza e dolore avvolge la storia, ci apre un altro capitolo tutto da scoprire e spero che non tutto sarà perduto, e altre avventure saranno pronte a veder la luce dalla penna di questa autrice che ho scoperto avere un ottimo spirito di narrativa. Dove c'è vita c'è speranza, almeno così si dice, ma per chi leggerà capirà che la speranza non muore mai, le nostre anime sono sempre legate se c'è amore ad alimentarle.

Queste sono le storie che ci travolgono e ci staccano dal quotidiano, ci fanno sognare e ci permettono di staccare la spina quando la realtà ci soffoca un pochino. Quindi avrete capito che mi è piaciuta, amo avventurarmi in queste letture e spero che ne sarete entusiasti come lo sono stata io.
Non mi resta ora che aspettare e continuare l'avventura con il "Guerriero di fuoco" che sarà presto online, l'autrice ce ne regala un capitolo alla fine di questo libro.






Nessun commento:

Posta un commento