11 marzo 2022

REVIEW PARTY: - "Sei in ogni parte di me" - di Stefania Da Forno

 



Titolo: Sei in ogni parte di me
Autrice: Stefania Da Forno
Editore: Delrai Edizioni
Collana: Mira
Data di uscita: 20 settembre 2021
Disponibile in: ebook e cartaceo
Prezzo e-book: 4,99 Prezzo cartaceo: 16,50
Codice ISBN: 9788855420624
Genere: romance contemporaneo




L’amore ha varie forme e Leean lo ha provato sulla sua pelle, per poi allontanarlo. Fuggire dal passato che l’ha resa una donna cinica e anaffettiva le ha permesso di costruirsi una vita indipendente, come articolista freelance per un giornale di cultura, ma questo non le ha fatto dimenticare la se stessa di un tempo, ben nascosta dentro la sua anima ferita, ancora alla ricerca di qualcosa di vero e sincero, di qualcuno che tenga veramente a lei.

Liam, avvocato e uomo pieno di risorse, è alla ricerca di tutto, tranne che dell’amore. Non ne ha paura, non lo allontana, ma sa bene che non è un sentimento facile da provare. Succede, semplicemente, imprevedibile come un uragano, e quando accade è impossibile farne a meno, non lo si può cercare in ogni donna.

Un incontro che scombina i piani di entrambi, sconvolgendo la vita dell’uno e obbligando l’altra a scontrarsi con difficoltà che non avrebbe altrimenti mai affrontato. Un susseguirsi di perdersi e ritrovarsi, inseguirsi e respingersi, per trovare quindi la risposta… insieme. 

Liam è il solito avvocato di successo bello e impossibile, fin qui direte beh una storia letta tante volte, ma quando per una casualità entra nella sua vita Lee, tutto cambia e così anche la storia, trova il suo alter ego ma in gonnella.
Quando le strade dei due ragazzi si incrociano beh succede qualcosa in entrambi che non avrebbero mai pensato e saranno scintille.
Perché i due sono due mine vaganti che vagano sulla terra, che si incontrano e si scontrano di continuo.
Non pensavo nella svolta inattesa, non pensavo neanche nel carattere di Lee, ok ha sofferto è scappata dal suo passato, dal suo dolore, ha costruito un bel muro e usa gli uomini come diversivo e una volta che sente il rapporto diventare più serio fa di tutto per essere mollata, ma pensa di non meritare l'amore e si infligge il dolore.
Lee ancora non sa fino a che punto Liam arriverà per farla felice, non la prenderà bene, le sembrerà una violenza al suo spirito, alla sua privacy....per lei l'amore non esiste.

Una storia carica di dolore, di pentimento e di rancore, ma anche di sentimenti esplosivi.
Una lettura molto fresca, moderna, con un linguaggio molto contemporaneo, con battibecchi, litigate, non aspettatevi l'amore struggente e mieloso, qui non c'è, ci saranno solo due protagonisti che dovranno imparare a fidarsi l'uno dell'altra, e dovranno rompere con il passato e creare un nuovo futuro, magari insieme, ma questo poi lo lascio scoprire a voi.
Lo stile dell'autrice è molto incalzante, non ha peli sulla lingua e i dialoghi sono molto movimentati, ma per la storia e i caratteri dei protagonisti è ottimo, non potevo aspettarmi qualcosa di diverso.
 Se siete in cerca di una storia d'amore non convenzionale e soprattutto con una trama in continuo cambiamento, questo è il libro che fa per voi, buona lettura!










Nessun commento:

Posta un commento