10 marzo 2022

REVIEW PARTY: - "Black Trace - Amore e Mistero a Savannah" - di Catherine BC

 






Titolo: Black Trace – Amore e mistero a Savannah
Autore: Catherine BC
Genere: Romance Suspense
Data di uscita: 1 Marzo 2022






Colton Tyson è uno scrittore afroamericano che ha raggiunto un successo insperato col suo romanzo d’esordio, ma che ora sembra aver perso l’ispirazione. Donna O’Connor è una ragazza di origini irlandesi che sta ultimando i suoi studi con una tesi sullo spiritismo degli schiavi americani. Che cosa li lega? Savannah, l’energia misteriosa che la città emana, i suoi fantasmi e i riti voodoo. Tutto un universo che sembra prendere vita dopo il tramonto che affascina Donna e spaventa Colton. Un viaggio nel lontano passato, attraverso la spiritualità che trasuda da ogni angolo, li porterà a delle scoperte sconcertanti che daranno slancio al lavoro di entrambi e al loro rapporto, facendoli avvicinare. L’amore, infatti, rimane da sempre il più potente dei misteri.

Colton Tyson dopo il successo del suo primo libro non ha più ispirazione e il suo agente pensa bene di rimandarlo a Savannah dove si svolge tutta la sua prima storia, magari così potrà trovare la spinta giusta a rincominciare a scrivere, nel frattempo però la villa affittata per sbaglio viene affittata anche a Donna, una giovane studente che è li per ultimare il suo dottorato in Antropologia Culturale.
Sono uno il contrario dell'altra, ma grazie alla loro convivenza forzata si estaura una particolare amicizia, non lo sanno ancora ma hanno molto in comune, e man mano si capirà il loro legame speciale.
Tra esercizi new age e scoperte impreviste, i due giovani saranno protagonisti di un mistero da risolvere, il loro indagare e stare insieme sarà positivo per entrambi..una cura per l'anima e per la mente, che avrà un effetto positivo sul loro lavoro in corso.
Protagonista anche Savannah, una città misteriosa, dove si nascondono segreti e delitti che hanno dato origine a molte leggende macabre, e quindi al calar della sera tutto diventava più pauroso per chi è suggestionabile.
Mi è piaciuta molto la trama e la scrittura dell'autrice, coinvolgente e fluida quanto basta, che ci regala momenti di suspanse e momenti romantici..non mancheranno battibecchi divertenti e scambi di abbracci.
Questa lettura è stata una bellissima sorpresa, una storia intrisa di imprevisti e fantasmi nell'ombra.
Ma saranno tutte suggestioni? Come dice l'autrice:
"La magia sta negli occhi di chi guarda"
Non mi resta che lasciare a voi lettori scoprire dove si cela la magia, buona lettura!








Nessun commento:

Posta un commento