23 marzo 2022

RECENSIONE: - "Dimenticami- Che la guerra abbia inizio" - di Natasha Correa

 






Dimenticami - Che la guerra abbia inizio

Natasha Correa

Serie "Indimenticabili", vol.1 – Formato EBOOK (epub, mobi) – Pagine 325 - € 4,99

Uscita: 5 ottobre 2021

Delos Digital editore, collana Shadows of Romance, a cura di Cristina Origone

Traduzione di Alice Benassi, correzione di bozze di Marzia Accardo

Sei pronta a sovvertire il tuo intero mondo per amore?
A volta la testa dice no, ma il cuore grida sì.




TRAMA:

Alessandra Marino studia in uno dei college più esclusivi d’Inghilterra e ha tutto: bellezza, popolarità e una vita da sogno. Bruno
Barone è la sintesi delle caratteristiche che lei odia in un ragazzo: arrogante, donnaiolo, davvero insopportabile... e rientra nella
sua vita per sconvolgerla completamente. Sono anni che non si vedono, e la guerra tra le loro famiglie è più forte che mai. Lei
non prende neanche in considerazione l’idea di perdere. Lui è disposto a usare tutte le sue armi per vincere. È una storia dal
finale aperto...
E tu, da che parte stai? Con i Marino o con i Barone?
... Che la guerra abbia inizio.





Cari lettori oggi vi parlo di '' Dimenticami , che la guerra abbia inizio '' della scrittrice Natasha Correa, troviamo Alessandra, detta Alex, la figlia di un noto imprenditore, italiano. Lei è bella e anche molto ricca, ma non tutto è oro nella sua vita perché lontano dai riflettori la sua famiglia non è quella che appare, suo padre è perennemente assente e la madre pensa ed è interessata solo alle apparenze.

Alex adesso vive e frequenta una scuola prestigiosa in Inghilterra e ama questa sua nuova vita, stare lontano dai genitori per lei è motivo di gioia. In questa storia di rivalità tra famiglie troviamo l'odio che prova il padre nei confronti di Marco, i due erano cari amici e quando l'azienda fu divisa tutto questo bene andò in malora e così inizia un profondo volersi abbattere l'uno con l'altro, ma a pagare le conseguenze di questo odio è il figlio di Bruno, Marco e anche Alex.

Alex e Marco sono sempre stati inseparabili fin da bambini, ma questo legame si rompe a causa della rivalità tra i genitori di entrambi.

La vita di Alex dopo tanto sembra e va per il verso giusto, ma all'ultimo anno di scuola il passato ritorna prepotente alla sua porta, e ha il nome di Bruno. E così tutto cambia …

Questa storia è piena di rivalità tra famiglie, e come sempre a pagarne le conseguenze sono i figli, la rivalità tra i due padri è stata tanta, e il temperamento di Alex mi è piaciuto molto, come ha preso in mano la situazione andandosene in Inghilterra … anche se devo dire che alcuni comportamenti per me sono stati ingenui.

Una storia che va letta e capita è questa, e spero di leggere il seguito perché non finisce così, questa è solo la prima parte. L'atmosfera che si respira è quella scolastica e questa cosa mi è piaciuta molto, tutti i personaggi e le amiche di Alex sono ben inserite nella storia e ognuna ha un compito ben preciso …

Cari lettori spero di avervi incuriosito e invogliato a leggere questo romanzo, io attendo il seguito e vi auguro nel caso, buona lettura.  





Nessun commento:

Posta un commento