Cari lettori oggi vi parlo di '' Dimenticami , che la guerra abbia inizio '' della scrittrice Natasha Correa, troviamo Alessandra, detta Alex, la figlia di un noto imprenditore, italiano. Lei è bella e anche molto ricca, ma non tutto è oro nella sua vita perché lontano dai riflettori la sua famiglia non è quella che appare, suo padre è perennemente assente e la madre pensa ed è interessata solo alle apparenze.
Alex adesso vive e frequenta una scuola prestigiosa in Inghilterra e ama questa sua nuova vita, stare lontano dai genitori per lei è motivo di gioia. In questa storia di rivalità tra famiglie troviamo l'odio che prova il padre nei confronti di Marco, i due erano cari amici e quando l'azienda fu divisa tutto questo bene andò in malora e così inizia un profondo volersi abbattere l'uno con l'altro, ma a pagare le conseguenze di questo odio è il figlio di Bruno, Marco e anche Alex.
Alex e Marco sono sempre stati inseparabili fin da bambini, ma questo legame si rompe a causa della rivalità tra i genitori di entrambi.
La vita di Alex dopo tanto sembra e va per il verso giusto, ma all'ultimo anno di scuola il passato ritorna prepotente alla sua porta, e ha il nome di Bruno. E così tutto cambia …
Questa storia è piena di rivalità tra famiglie, e come sempre a pagarne le conseguenze sono i figli, la rivalità tra i due padri è stata tanta, e il temperamento di Alex mi è piaciuto molto, come ha preso in mano la situazione andandosene in Inghilterra … anche se devo dire che alcuni comportamenti per me sono stati ingenui.
Una storia che va letta e capita è questa, e spero di leggere il seguito perché non finisce così, questa è solo la prima parte. L'atmosfera che si respira è quella scolastica e questa cosa mi è piaciuta molto, tutti i personaggi e le amiche di Alex sono ben inserite nella storia e ognuna ha un compito ben preciso …
Cari lettori spero di avervi incuriosito e invogliato a leggere questo romanzo, io attendo il seguito e vi auguro nel caso, buona lettura.
Nessun commento:
Posta un commento