29 marzo 2022

RECENSIONE: - "Quando si scioglie la neve" - di Tiziana Lia




TitoloQuando si scioglie la neve
Autore: Tiziana Lia
Editore: Self Publishing
Genere: Romantic Suspense
Pagine: 316
Formato: ebook – cartaceo
Prezzo e-book: 2,99 € Prezzo cartaceo: 15,00 € circa
Data di uscita21 febbraio 2022



Quando la giornalista Nadine Arnaud decide di mollare tutto e rifugiarsi tra le innevate montagne savoiarde, presso degli amici per dimenticare e ritrovare se stessa, non avrebbe mai immaginato di trovarvi Lazare Ducret, un arrogante e famoso fotografo, conosciuto tempo addietro, che sembra nascondere qualcosa.
L’esistenza di Lazare è al tracollo, complice la vita dissoluta che ha consumato negli ultimi anni, tanto che un grave senso di colpa lo ha fatto fuggire da Parigi.
Incontrare quella donna, però, gli potrebbe aprire scenari inaspettati e lui è disposto a tutto. Anche a sedurla.
L'attrazione che si scatena tra loro brucia ogni tappa prefissata, andando oltre ogni previsione, sebbene Nadine abbia sepolto il proprio cuore e Lazare non sia disposto ad aprire il suo.
Inevitabile per loro scontrarsi, cercarsi, volersi, ardere della stessa passione, ma anche ritrovarsi a combattere contro le insidie di un destino che li accomuna, così come le ferite che li hanno segnati.
Tra menzogne e segreti inconfessabili, ricostruire le proprie esistenze sembra quasi impossibile.
Ma dopo la tormenta torna sempre il sole e cosa accade quando si scioglie la neve?

Oggi vi parlo del nuovo romanzo di Tiziana Lia: "Quando si scioglie la neve"

La giornalista Nadine è presa da un articolo che sta scrivendo, purtroppo il suo scavare la mette in pericolo costante, e proprio dopo essere scampata ad un incidente d'auto si trasferisce a Bessans dove si trovano i suoi amici più cari e dove può vivere nello chalet del suo ex marito.
Decide quindi di staccare dalle indagini e mettere più distanza possibile tra lei e chi la vuole morta.
In montagna però fa un incontro inaspettato, un uomo che non vede da tempo e con cui ha avuto a che fare per lavoro.
Anche lui è in fuga dalla sua vita, ognuno ha un passato da dimenticare e cerca tranquillità.
Ma il loro stare insieme forzato fa alimentare la scintilla di un fuoco mai acceso e tra di loro ci saranno delle scaramuccie e non solo.
Curiosi di sapere cosa succede? Beh non sarò io a togliervi la curiosità.
Tra inseguimenti, rapimenti e scoperte inaspettate, la storia ci porta con i protagonisti in un'avventura mozzafiato con un amore iniziato per caso e molto combattuto, che mi ha fatto stare sulla corda fino alla fine.
Un bel intreccio tra romance e suspense, dove io, amante dei thriller, avrei voluto molto più investigazione, ma è un mio puro pensiero, perché la storia così come la leggerete vi farà sussultare più di una volta, passione e delitti a volte vanno a braccetto.

Sono sicura che come me, molte lettrici saranno rimaste colpite dal modo di Tiziana di cambiare genere senza perdere quel suo modo elegante e armonioso di scrivere. C'è in tutti i suoi libri la stessa armonia ma in questo l'ho trovata molto più spigliata più padrona della scrittura. Ho apprezzato molto il modo di far incastrare tutti i personaggi e poter scoprire man mano qualche segreto che doveva rimanere sepolto e di come in alcuni episodi, Tiziana mi ha fatto capire tra le righe alcune affinità lasciate in sospeso!
Non so se la simpatia tra lettore e autore possa far nascere questa intesa, ma ogni libro di Tiziana è una scoperta nuova sempre positiva.
Consiglio la lettura agli amanti del suspense condito con un po' di peperoncino che non guasta mai!





Nessun commento:

Posta un commento