17 marzo 2022

RECENSIONE: - "Il coraggio dell'amore" - di Chiara D'acri





Titolo: Il coraggio dell'Amore

Autrice: Chiara D'acri

Genere: Romance Contemporaneo

Uscita: 18 Dicembre 2021

Casa Editrice: Blueberry Edizioni

Pagine: 320 circa

Link Amazon: Formato Kindle - Formato Cartaceo




Alessia ha diciannove anni e si trova a dover sostenere la prima grande sfida della sua vita, il trasferimento da Roma a Cagliari per frequentare la Facoltà di Medicina.
Gabriele, imprenditore sardo trentasettenne, è il leader degli "Alberghi Costa", la più grande catena italiana di hotel di lusso.
La scintilla dell'attrazione tra i due scatta fin dal loro primo, fugace, incontro ma le cose non sono semplici e i problemi tanti: Alessia ha un fidanzato nella Capitale e Gabriele una ex invadente che lo assilla quotidianamente; inoltre, bisogna fare i conti col giudizio delle rispettive famiglie e con una società che non vede di buon occhio una relazione tra due persone con una differenza di età così grande.
Gabriele riuscirà a non farsi condizionare? E Alessia sarà in grado di affrontare con maturità il mondo degli adulti?





Cosa può accadere se una ragazza di diciannove anni e un uomo di trentasette si innamorano al primo sguardo?

Quante di voi si ritroveranno in questa storia, già lo so e vi immagino a ripercorrere insieme ad Alessia e Gabriele il vostro vissuto. Sì perché la grande differenza d'età da sempre ci mette in crisi, ci son sempre da superare mille ostacoli, mille pregiudizi perché non si pensa mai che potrebbe funzionare e non avere doppi fini. E questo è tutto quello che si ritrovano a vivere Alessia e Gabriele.

Lei cerca di sfuggire a ciò che prova in primis perché fidanzata e poi perché non si sente all'altezza di quest'uomo che solo guardandola la imbarazza e la emoziona. Alessia da Roma si trasferisce a Cagliari per studiare ma nel giro di un attimo le sue certezze lasciate a Roma crollano inesorabilmente. Gabriele la fa sentire viva e lei decide di provare a viversi questo folle amore fregandosene, non senza difficoltà, dei pregiudizi della gente ma soprattutto affronta i genitori raccontandogli tutto senza tralasciare nulla. Alessia è molto matura nonostante la sua giovane età, sa quello che vuole e non ha paura di affrontare le cose. Gabriele è un uomo buono, nella sua vita ha sofferto tanto, ha un padre che lo detesta e non passa giorno in cui non glielo ricordi, la sua unica ancóra di salvezza è la sua dolce nonna che lo ha cresciuto. Non ha mai conosciuto sua madre morta durante il parto ed è per questo motivo che vive da sempre con i sensi di colpa. Non se lo spiega nemmeno lui cosa è successo dentro di sé la prima volta che ha visto Alessia, sa soltanto con estrema certezza che la vuole nella sua vita a tutti i costi. Le maldicenze e la cattiveria saranno tante e loro due dovranno essere forti e uniti per affrontare tutto ciò. L'amore che li unisce sarà il battito d'ali che che li renderà liberi di amarsi?


Un romanzo coinvolgente ed emozionante scritto in modo lineare ed ho apprezzato moltissimo le citazioni poste ad ogni inizio capitolo 😍. Senza dubbio, anche il POV alternato coinvolge di più il lettore. Consigliato se volete sognare, leggere qualcosa di leggero ma emozionante.




Nessun commento:

Posta un commento