11 ottobre 2024

REVIEW TOUR - Northstar - A Hurricane tale - di Alice DC

 







Titolo: Northstar -  A Hurricane tale

Autore: Alice DC

Editore: Self Publishing

Genere: Music Romance, Celebrity, Forbidden, Age gap, Mental heath rep

Novella sequel di Hurricane

Data pubblicazione: 5 ottobre 2024

Quanto vale un per sempre? 

Sono sua da quando esisto, ora il nostro amore è alla luce del sole, eppure ci sono giorni nei quali il mio Shy si perde ancora nella sua oscurità e io non riesco a ritrovarlo. Come quelli che stiamo vivendo adesso. 

Da quando sui social si è scatenato l’inferno a seguito di un’intervista che ha rilasciato. 

Mi ha chiesto di sposarlo, eppure adesso mi tiene a distanza come se avesse paura di me. 

O peggio, di se stesso. 

E anche se sono la sua stella polare, mi sto domandando se il nostro per sempre esiste ancora. 

Le appartengo da quando l’ho stretta per la prima volta fra le braccia, e la amo da quello stesso giorno. 

La mia bambolina è una donna, ormai, e io sono fiero di lei. 

Durante un mio concerto le ho chiesto di sposarmi, perché immaginare una vita senza lei a riempirla è impensabile per me. 

Eppure, devo lasciarla andare. 

Quando è nata ho promesso di proteggerla da tutto, perfino da me stesso e dall’inferno che mi abita dentro, e adesso che si è scatenato di nuovo con tutto il suo potere distruttivo, ho infranto ancora la mia promessa e non so come rimediare. Nonostante mi basti guardarla negli occhi per trovare il mio nord, il nostro per sempre non vale quanto la sua felicità e io non posso darle ciò di cui ha bisogno. Perché sono un maledetto uragano e alla mia tempesta non c’è mai fine. 

Leggere questa novella di Alice Dc ha avuto come effetto quello di farsi travolgere dalla tempesta.

Hurricane è questo, un uragano che ti porta in quel ciclone fatto di emozioni e realtà che l’autrice dipinge con eleganza.

Le tematiche trattate gettano luce su quelle ombre che molti di noi ignoriamo.

Hurricane viene allo scoperto, parla con il cuore con a fianco la sua bambolina, la ragazza che ha visto nascere, la sua stella polare.

Hurricane e le sue debolezze, e quella malattia che tormenta la mente e che ritorna come la voce di chi lo ha distrutto trascinandolo nell’inferno.

Il mondo dello spettacolo non è fatto solo di luci, ma di veri e propri buchi neri che inghiottono il malcapitato che fa fatica e riemergere dall’oscurità.

Alice ci mette l’anima in ogni sua storia, e ne racconta di altre, di quelle vite che tendiamo a dimenticare, perché queste persone molte volte vorerebbero solo essere invisibili.

Alice e i suoi insegnamenti, fatti di quell’amore che diventa ancora di salvezza, anche se si tenta di annientarlo e annientarsi

Una storia che ti lascia con gli occhi lucidi, come tutte quelle in precedenza scritte dall’autrice che non si risparmia, non indora la pillola, ti fa capire che la realtà non è sempre rose e fiori, ma rovi e spine.

Tuttavia, rimane sempre la speranza che, in questo caso, prende le sembianze di una stella polare.

Come quella che guida i marinai quando perdono la rotta e li riporta a quel porto sicuro, fatto di braccia che si chiudono su chi trema, e di cuori che battono lo stesso ritmo.

Quella musica urlata al cielo che sia di amore o disperazione tu la senti.

E le cinque stelle sono indicative per una di quelle autrici che si annovera fra le mie preferite.

Così come il grazie è d’obbligo, per aver dato una degna conclusione a quella favola, che non prevede un principe che indossa un mantello azzurro, ma si porta dietro l’oscurità.

 Starà alla principessa scovare la luce nelle tenebre

A presto 





Nessun commento:

Posta un commento