L’estate è la stagione dei matrimoni a Nantucket: la vista di una sposa che corre lungo Main Street è comune come il sole che tramonta a Madaket Beach. Il matrimonio Otis-Winbury si annuncia come un evento da ricordare, definito memorabile: i ricchi genitori dello sposo non hanno badato a spese per ospitare una cerimonia sontuosa nella loro tenuta sull’oceano. Ma quando un cadavere viene ritrovato nel porto di Nantucket poche ore prima del matrimonio, tutti i partecipanti diventano improvvisamente dei sospettati. Il capo della polizia, Ed Kapenash, interroga gli sposi, una famosa scrittrice di gialli e persino un membro della sua famiglia, e più indaga più porta alla luce segreti inconfessabili. Scopre così che ogni matrimonio è un campo minato e che nessuna coppia è perfetta.
Elin Hilderbrand, nota autrice di bestseller, ci regala con "La coppia perfetta" un thriller avvincente che esplora le complessità delle relazioni familiari e amorose. Ambientato nella pittoresca isola di Nantucket, un luogo che evoca immediatamente immagini di vacanze estive e ritiri idilliaci.
La trama si snoda attorno al matrimonio di Celeste Otis e Benjamin Winbury, un evento che promette di essere l'apice dell'eleganza e del glamour, organizzato dalla madre di lui che è una scrittrice di gialli. Tuttavia, sotto la superficie perfetta si nascondono segreti e tensioni pronte a esplodere.
Il libro si apre con la scoperta di un cadavere sulle spiagge di Nantucket poche ore prima del matrimonio, trasformando un giorno di festa in un intricato giallo. Tutti i partecipanti al matrimonio diventano sospettati, e il capo della polizia, Ed Kapenash, si trova a dover districare una rete di segreti e menzogne.
Vi troverete a navigare tra le complicate dinamiche familiari e le relazioni interpersonali, tutte descritte con una prosa scorrevole e coinvolgente. La tensione cresce pagina dopo pagina fino all'ultimo capitolo, dove si scoprirà la verità, un bel colpo di scena a cui non avrei mai pensato. Omicidio o incidente? Starà a voi scoprirlo leggendo il libro.
Un aspetto interessante del libro è la riflessione sul concetto di "coppia perfetta". Attraverso le vicende di Celeste e Benjamin e le altre coppie, l'autrice ci mostra come anche la coppia che sembra più solida possa nascondere fragilità insospettate. E ci ricorda che nessuna relazione è immune dalle prove della vita e che spesso è nei momenti di crisi che si rivelano i veri legami.
Un libro che ho letto tutto di un fiato e che consiglio a chi ama i thriller psicologici e le storie che esaminano le sfumature dell'animo umano.
Alla Prossima!
Nessun commento:
Posta un commento