10 ottobre 2024

RECENSIONE - Chimera (La Stirpe del Caos Vol. 5) - di M.D. Ferres

 



Dopo aver condotto al sicuro la sua squadra e gli alleati uniti nella battaglia contro le creature del Caos, Desmond Craig ha un solo obiettivo in mente: mettere sotto torchio il membro della setta che ha catturato.
Si fa chiamare Chimera ed è la strega più potente che il Guardiano abbia mai visto. Sembra che nulla possa convincerla a parlare, nemmeno la tortura.
Eppure, Craig ne è affascinato. La donna riesce a risvegliare una parte di lui da tempo sopita. E molto pericolosa.
Ma la misteriosa prigioniera non è solo il nemico. È l’incarnazione stessa della forza degli elementi. Una calamità impossibile da arginare. Una tempesta che minaccerà di travolgere anche il cuore arido di un assassino.
Intanto, in un mondo prossimo a crollare, Hakon e Miriam si ritrovano a dover fare i conti con una nuova, terribile consapevolezza. Il tempo a loro disposizione per fermare l’apocalisse sta per scadere, perché Elon è più vicino di quanto possano immaginare.

* Quinto volume della serie La Stirpe del Caos. Questo titolo è preceduto da "Furor" (vol. I), "Lykos" (vol. II), Æternum (vol. III) e Damnatus (vol. IV), di cui si consiglia la lettura per una migliore comprensione del romanzo. *
La serie è in corso e prevede sei volumi, di cui cinque già pubblicati.

Avvertenze: questo romanzo contiene scene di sesso esplicite. Se ne consiglia la lettura a un pubblico adulto e consapevole. Inoltre, sono presenti scene di violenza e tortura che potrebbero urtare la sensibilità del lettore.

Con il quinto volume della serie "La Stirpe del Caos" dell'autrice M.D. Ferres, mi sono potuta immergere nel mondo oscuro e affascinante di "Chimera". Questo romanzo ci porta in un viaggio attraverso la magia, il mistero e le emozioni intense, dove il confine tra bene e male sfuma in una danza di potere e passione.

Qui conosciamo meglio anche il passato di Desmond Craig, che si trova di fronte a una delle sfide più ardue della sua vita: interrogare la strega più potente che abbia mai incontrato, nota come Chimera. La loro relazione è tesa, un intreccio di attrazione e repulsione che si sviluppa in un gioco psicologico profondo e coinvolgente. Chimera, con il suo potere di controllare tutti e quattro gli elementi, è una forza della natura, un'anomalia, che non può essere facilmente domata, eppure, c'è qualcosa in lei che risveglia una parte sopita dell'anima di Craig.

Il romanzo è un equilibrio perfetto tra azione e introspezione, con scene che si susseguono in un ritmo incalzante. La narrazione è fluida e ricca di dettagli che dipingono un mondo fantastico tanto vivido quanto pericoloso. Questo tutto merito della Ferres che ha un talento eccezionale nel creare personaggi che si evolvono in maniera credibile e sorprendente, rendendo ogni capitolo una scoperta.

Ogni personaggio intraprende un viaggio sia fisico che emotivo, affrontando i propri demoni e scoprendo la propria forza interiore, come si nota in tutti i volumi della serie. 

"Chimera" è un'aggiunta magnifica alla saga "La Stirpe del Caos". M.D. Ferres continua a stupirmi con la sua abilità narrativa, creando un universo che, nonostante la sua complessità, rimane accessibile e avvincente. 

Alla prossima!







Nessun commento:

Posta un commento