08 febbraio 2021

RECENSIONE: - "Impossibile smettere di amarti" - di Julia B. Williams

 






                                   Titolo: Impossibile smettere di amarti
Autore: Julia B. Williams
Editore: ode edizioni
Genere: contemporary romance
Pov: alterni
Prezzo ebook: € 2.99 Prezzo cartaceo: € 12.99
Pagine: 350 
Serie: no 
Autoconclusivo: sì
Data pubblicazione: 4 novembre 2020







 



Sapete cosa mi hanno sempre detto? Che l’amore rende felici. E credo sia la storiella più deprimente che esista dopo quella degli unicorni rosa.
L’amore non rende felici né rende migliori. L’amore distrugge, fa male e trasforma. L’amore ti svuota, ti spezza e ti umilia.
Mi ha fatto diventare ciò che sono: un bastardo egocentrico che pur di ottenere quello che vuole non fa distinzione tra amici e nemici.
Sono ricco da fare schifo, la bellezza è impressa a fuoco nel mio DNA e sono maledettamente bravo nel mio lavoro.
Credevo di essere invincibile, poi Ivory Dillard è tornata a tormentarmi, con quei suoi capelli rossi che assomigliano a fiamme e lo sguardo ostile dietro al quale si nasconde una tristezza infinita.
Sono Kyran Blair e questa è la storia di come sono sopravvissuti a quella cosa che chiamano AMORE.

"...............Avevo freddo e avevo caldo, non volevo sentirmi in quel modo e non volevo che fosse lui a provocare quel languore delizioso che mi faceva desiderare che le sue dita mi accarezzassero dove non avrebbero dovuto avvicinarsi.........."



Kyran e Ivory, i protagonisti che ci terranno compagnia in questo romanzo. Una storia difficile, che spesso mi ha fatto arrabbiare, un amore/odio senza confini quello di Kyran e Ivory, da sempre. Si conoscono fin da bambini, le loro strade si dividono e poi il destino li fa incontrare di nuovo, in una situazione imbarazzante. Kyran la riconosce subito, in un secondo e non ci capisce più nulla. Verso metà romanzo, l'autrice inizia a sciogliere la matassa e si inizia a comprendere quel modo di fare strano che hanno i due. Si fanno del male ogni volta che le loro strade si incontrano, un male fisico, psicologico e certi comportamenti non riesci a capirli e spesso ti chiedi il perché.

Lui, che nel suo modo cattivo, dispregiativo e arrogante fa di tutto per attirarla a sé nonostante un matrimonio in vista.

"[...] I suoi capelli avevano il fascino di un fuoco scoppiettante[...]"

Lei che lo allontana soffocando i suoi sentimenti perché ha paura di provare amore

"[...] Non lo avevo mai ammesso con nessuno, ma lui era l'unica persona che riuscisse a farmi sentire spaccata in due, incapace di decidere se ciò che mi riscaldava il petto quando mi stava vicino fosse odio o qualcosa di diverso[...]"

Ho apprezzato molto l'ambientazione nel Montana, la descrizione dei paesaggi rende tutto molto 'vero' . La scrittura è fluida, mai scontata o noiosa, unica cosa è bella 'colorita' e spesso il linguaggio di Kyran è parecchio volgare. Ma è una storia d'amore passionale, travolgente e complicata 😍











Nessun commento:

Posta un commento