26 febbraio 2021

REVIEW TOUR: - "Shootout – Prequel (Serie Love on ice)" - di Fabiana Andreozzi e Vanessa Vescera




Titolo: Shootout – Prequel (Serie Love on ice)

Autore: Fabiana Andreozzi e Vanessa Vescera

Editore: Self publishing

Genere: sport romance, friend to love

Pagine: 190 circa

Data d’uscita: 25 febbraio

Costo: in offerta in pre-order a 0,99 poi 1,99€ - disponibile su KU e in cartaceo

(La serie è composta dal Prequel e da un romanzo)


Tyler e Audrey si conoscono da quando sono bambini. Lui figlio della domestica e lei del ricco senatore Campbel. Cresciuti in due ambienti diversi la loro amicizia ha fin da subito qualcosa di sconveniente che passa inosservato solo a causa della certezza che tra i due ci sia solo un rapporto fraterno.

La verità è un’altra, crescendo diventa chiaro, ciò che lega Tyler e Audrey è molto di più.

Uniti dall’amore e dalla passione per gli sport sul ghiaccio hanno un sogno comune: quello di scappare insieme e diventare lei una stella del pattinaggio artistico e lui un campione di hockey.

Princeton è il primo traguardo per la libertà di Audrey, ma è anche il riscatto di Tyler da una vita poco generosa.

E se invece quel sogno si trasformasse in uno shootout?

Si può vincere una partita in netto svantaggio?

Sport, amicizia, amore e rivalità per un tempo supplementare che ha la durante di un ultimo triplo axel.


Oggi vi parlo di questo prequel, "Shootout", uscito ieri, un introduzione alla vera storia che uscirà molto presto, la serie "Love on Ice",  una sfida tra i ghiacci fatta di passione e sport, amicizie e progetti...

Audrey e Tyler si conoscono da piccoli, sempre insieme, prima lei una bimba diffidente, si affeziona pian piano a lui e alla mamma Olivia che fa la domestica nella casa dei genitori.
Poi un amore fraterno che li lega nella loro reciproca ricerca di affetto, lui per aver perso il padre molto presto e lei che viene messa sempre in un angolo, non considerata da nessuno e recitare la parte designata dal padre, nella famiglia Campbel ci si comporta sempre bene, si frequentano solo gli ambienti di un certo livello e guai ad uscire fuori dagli schemi, schemi imposti che pian piano diventano il vero ostacolo tra i due ragazzi.
La partenza di Tyler poi per Princeton di certo non migliora la situazione, più si avvicina la data della partenza e più cresce la tensione tra i due, per di più in Tyler, che diventa nervoso, geloso e non riesce a capire le scelte di Audrey che in fondo è solo una ragazza di 17 anni, come può ribellarsi al mondo e alla sua famiglia che è la sua gabbia? Come può andare contro il padre, senatore, per giunta, sarebbe uno scandalo, il suo futuro è già stato programmato e lei non sa come uscirne.
Sapranno superare tutti gli ostacoli? Saprà Tyler stare al passo con i tempi di Audrey? 

La storia ci parla di entrambi i ragazzi, con i pov alternati si ha modo di entrare nelle menti dei due, conoscendo i loro desideri, i loro sacrifici per arrivare in alto e diventare campioni, lui come giocatore di Hockey e lei campionessa di pattinaggio artistico, ma la vera sfida sarà stare insieme, ritagliare dei momenti solo per loro, lontano dai pregiudizi e dall'odio da parte di chi li vede diversi per ceto sociale, ma loro sono due mondi differenti che si attraggono in modo disperato.
Leggerete del loro tormento interiore, il desiderio di stare insieme, ma consapevoli che la loro per ora è una storia proibita che deve essere solo per loro.
Una storia veloce da leggere, con uno stile di entrambe le autrici che mi ha coinvolto in ogni capitolo, che ci parla del presente ma anche di episodi del passato, momenti magici e indimenticabili che li hanno legati sempre di più.
Nel finale ci son rimasta di stucco, ma non mi rimane che aspettare l'uscita del libro per vedere il futuro di Tyler e Audrey.






Nessun commento:

Posta un commento