Autore: Claudia Mereu
Editore: Gilgamesh Edizioni
Pagine: 160
Genere: Narrativa
Pubblicazione: 9 novembre 2020
Link Amazon: Formato Kindle - Formato Cartaceo
Succede che Arianna è costretta ad accettare, perché lui si offre di aiutarla con il suo di ex, quello che dalla Sardegna ha seguito fino a Roma. Così i due partono alla riconquista dei reciproci partner, ma non è facile, perché la sfiga, sa scumìniga, che perseguita Arianna, è sempre in agguato: non solo nessuno crede che parli con unu spìritu, ma se la prendono con lei. E quando Dario scopre di avere pochi giorni a disposizione nella dimensione dei vivi, insieme ad Arianna, inizia una corsa contro il tempo per raggiungere l’obiettivo, che quanto più sembra avvicinarsi, tanto più pare non essere quello giusto; ché forse hanno inseguito l’amore sbagliato… A questo punto accade quello che Arianna temeva: nel mondo a culo in susu, cioè capovolto, non si può pensare di non venire capovolti. Non sa cosa fare, ma alla fine insieme a su spìritu troverà la soluzione.
COSA SUCCEDE SE OGNUNO DI NOI INCONTRASSE UN FANTASMA?
Ce lo dice la nostra sfigata Arianna Orrù lasciata poco prima delle nozze da Michele e questo spiritu' incontrato durante la notte prima di Ognissanti alla stazione Tor Vergata che le chiederà di fare da tramite con le sue tre ex ragazze. Costretta ad accettare perché' lui si offrirà di aiutarla con il suo di ex ragazzo quello che dalla Sardegna ha seguito fino a Roma. Ma la cosa non sarà facile perché la sfiga, sa scumìniga. Quando Dario, lo spiritù scopre di avere pochi giorni a disposizione inizia una corsa contro il tento. Ma accadrà quello che Arianna temeva, nel mondo a culo in susu, capovolto, come si dice in Sardegna non si può pensare di non venire capovolti. Tra equivoci e imprevisti Arianna riuscirà a riconquistare il suo ex? E ad aiutare lo spiritù? Per scoprirlo dovete semplicemente leggere questo romanzo!
In questa lettura divertente ma anche riflessiva incontreremo personaggi diversi, fantastici e folkloristici . Ci ritroveremo in una storia divertente quasi da commedia con molti dialoghi in Sardo che ci faranno ridere a crepapelle. Sicuramente molti di noi non sapranno leggerli ma sono facili da comprendere. Vi assicuro che le risate non mancheranno anche se il finale apparirà scontato. Ho trovato la lettura del libro divertente e coinvolgente ma a tratti prevedibile.
Lo consiglio a chi ha voglia di una lettura simpatica e scorrevole.
Nessun commento:
Posta un commento