21 febbraio 2021

RECENSIONE: - "Reset" - di Francesco Leo



Autore : Francesco Leo

Casa Editrice: Tulipani Edizioni

Genere: Drammatico, introspettivo.

Prezzo e-book: 0,99 offerta lancio

Prezzo cartaceo 14,50


Miriam è una ragazza che trascorre le giornate tra università e amici. La conoscenza di Francesco, però, irrompe nella sua vita infrangendone la monotonia.
Mentre si troverà a fare i conti con un sentimento mai provato prima, le persone che la circondano iniziano a perdere la vita senza un motivo apparente.

Quando scoprirà di essere in grado di alterare il passato per modificare il futuro un cui si trova, la giovane sarà chiamata a compiere delle nuove scelte nel tentativo di salvare le persone a cui vuole bene.

Ma perché quelli che la conoscono muoiono, e per mano di chi? Inoltre, da dove proviene il potere che scopre di possedere?
In lotta tra dovere e amore, Miriam sarà chiamata a cambiare gli eventi. Ma il prezzo da pagare per chi gioca col destino è sempre caro.



Miriam è una ragazza semplice che trascorre le sue giornate tra università e amici. La conoscenza con Francesco, ragazzo taciturno irromperà nella sua vita infrangendone la monotonia e mentre si ritroverà a provare un sentimento mai provato prima.. le persone che la circondano iniziano a perdere la vita senza un motivo. Quando scoprirà di essere in grado di alterare il passato per modificare il futuro … sarà chiamata a compiere delle nuove scelte per salvare le persone a cui vuole bene . 

Perché quelli che la conoscono muoiono ? 

Da dove proviene il potere che scopre di avere ?

 Il prezzo da pagare per chi gioca col destino è sempre caro ! 

112 pagine di suspense, colpi di scena, fiato trattenuto e non voler mai smettere di leggere. Una lettura fantasy che fino all'ultima parola ti tiene sulle spine e dove non puoi fare a meno di volere sapere da dove viene il potere della protagonista e cosa né sarà del rapporto con Francesco e di quel bacio non dato. Grazie all'innumerevoli dialoghi raccontati la storia resta viva senza mai farti perdere la voglia di leggere anche se i vari personaggi non anno una descrizione ben definita. Una storia che mi ha suscitato curiosità fin dall'inizio dalla scrittura fluida facile da immaginare nella propria testa come un film al cinema. Consiglio questa piccola lettura a chi ha voglia di un'oretta sospesa tra presente e futuro, tra vita e morte. Lo scrittore è stato capace di catturare la mia attenzione e sarà capace di catturare anche la vostra.

 Nota negativa, almeno per me: avrei voluto che anche i personaggi attorno a Miriam avessero avuto più descrizione personale per rendere il tutto ancora più fantasy. 







Nessun commento:

Posta un commento