25 febbraio 2021

RECENSIONE: - "Il Marchio del sole" - di Ornella Calcagnile







 Titolo: Il Marchio del Sole

Autrice: Ornella Calcagnile
Editore: Nativi Digitali Edizioni
Genere: Urban Fantasy, Fantasy Romantico
Collana: “Fantasy”
Prezzo: Ebook 2.99€, cartaceo 12€
Pagine: 213






Laurie è una ragazza come tante, attraente ma discreta, eppure dietro l’apparenza da tranquilla studentessa cela un grande segreto, che tenta di nascondere anche a se stessa. Quando si trasferisce all’Hidden Knowledge Manor College e fa la conoscenza di alcuni personaggi misteriosi, tra cui Seth, un ragazzo dark implicato nel sovrannaturale, e il presuntuoso ma affascinante Blake, questi segreti iniziano a venire a galla.

Vampiri, wiccan, mortali, sciamani; molte creature, anche temibili, sono coinvolte nella ricerca della Pietra del Sole, un talismano il cui marchio è in grado di rendere i vampiri immuni alla luce diurna, dando così inizio a una lotta per il predominio, in cui Laurie si troverà invischiata e dovrà prendere decisioni difficili per salvare le persone a lei care.

“Il Marchio del Sole” è il primo volume della saga urban fantasy, ma con un deciso tocco romance, di Ornella Calcagnile, che vi farà restare incollati alle pagine, tra creature sovrannaturali, scontri sanguinari, leggende arcane, passioni e tradimenti…






Oggi vi parlo della mia ultima lettura, in collaborazione con nativi Digitali edizioni che mi ha permesso di leggere questo Urban Fantasy, che va dalle sfumature dark alle sfumature romance, tutto scritto dalla penna di Ornella Calcagnile, che leggo per la prima volta.
Passiamo a parlare della protagonista, la storia è tutta incentrata su Laurie ed è lei che ci racconta il tutto, all'inizio sembrerà timida, quando si trasferisce nella nuova università si troverà impacciata, ma fa subito amicizie, strane amicizie, e scopre ben presto che ognuno nasconde qualcosa, ma anche su di lei c'è un alone di mistero, è alla ricerca di qualcuno e di qualcosa e proprio nella sua folle ricerca si imbatte in molti ostacoli. La prima persona che conosce è Matt che le fa da cicerone, sembra un ragazzo molto attraente ma lo allontana dopo che tratta male Seth, preso in malo modo solo per il suo modo di vestire e starsene isolato, forse proprio per questo Laurie si sente vicino a Seth e incomincia a frequentarlo, scoprendo che sotto il suo aspetto da duro e musone, si nasconde un ragazzo timido, dolce ed intelligente. Ma il destino per Seth non è dei migliori. Nella vita di Laurie entra anche Blake, affascinante e misterioso, fuori dal comune, che ben presto si fa breccia nel cuore di Laurie, ma tanti ostacoli e imprevisti, non faranno che allontanarli.
Ogni azione ha sempre un prezzo e ben presto tutti se ne renderanno conto, anche al punto di sacrificarsi.
E' stata una lettura veramente interessante, una storia dove spuntano tanti personaggi che fanno parte del sovrannaturale, leggeremo di vampiri, guardiani, streghe e stregoni tutto incorniciato in un'ambientazione misteriosa e suggestiva! Un'avventura che ci porta alla ricerca della Pietra del Sole, con due fazioni nemiche da una parte i custodi della pietra e dall'altra i vampiri che vogliono il potere che ne deriva per poter camminare finalmente in pieno giorno, senza paura di essere arrostiti.
Tradimenti, bugie, sotterfugi e uccisioni, non mancherà nulla per dare un tocco sempre sorprendente ad ogni capitolo, perché ve lo dico già da adesso, lo stile dell'autrice è molto semplice ma coinvolgente al punto giusto e ci donerà molti colpi di scena, io ho tifato per Laurie e Blake, chissà voi per chi tiferete!?
Il finale mi ha lasciato molto perplessa, ma essendo il primo volume era normale, lascerà sicuramente come me a bocca aperta, al punto che ho detto ed ora? Eh niente, ora dovrò aspettare con ansia il secondo volume per scoprire le sorti della nostra Laurie, ma anche di Blake e chissà se ritroveremo anche altri personaggi come Nathene o Camille?
Non mi resta che consigliare la lettura a tutti gli amanti del genere, sono sicura che piacerà anche a voi!








1 commento: