Titolo: Real Gaia Game
Autore: Simona Gervasone
Genere: Narrativa per ragazzi
Editore: 0111 Edizioni
Link Acquisto Amazon: Formato Kindle - Formato Cartaceo
Richie vive le sue giornate spensierate in compagnia dei suoi amici di sempre. La sua routine viene spezzata da un improvviso viaggio di lavoro del papà, che a malincuore dovrà rimanere lontano da casa per diversi mesi. Credendo di rendergli più facile il distacco, il papà affida a Richie un compito molto importante e delicato che ha a che fare con le motivazioni del suo viaggio: il lancio di un nuovo e incredibile videogioco. Ma "Real Gaia Game" non è un gioco come gli altri e forse è molto più attraente della realtà. Età di lettura: da 9 anni.
TRAILERBOOK
Quando mi è stato proposto questo fantasy ho subito detto che titolo, che trama, non nego che ha catturato la mia attenzione fin da subito e la voglia di leggerlo è stata tanta. Il protagonista Richie un adolescente di 11 anni che passa le giornate in compagnia dei suoi amici dopo la nascita della sorellina, si sente messo da parte dai genitori. Tematica che al giorno d'oggi colpisce sempre più adolescenti.
Quando il padre deve partire per un viaggio in Giappone gli affida un compito importane, provare il nuovo gioco su qui sta lavorato: "Real Gaia Game" un gioco di realtà virtuale che ti fa entrare in un mondo immaginario fisicamente e ti da la possibilità di interagire con tutti i componenti . Richie giocando conoscerà Gaia il personaggio di questo gioco, diventerà una vera amica per lui, tanto da raccontargli tutto specialmente il fatto che si sente trascurato dai genitori .
Andando avanti con la storia Real Gaia Game si rivelerà un gioco non tanto perfetto …
Questo libro a tema fantascientifico non ha deluso le mie aspettative, anzi è stata una scoperta, non ho mail letto libri di Simona Gervasone.
Lo consiglio a un pubblico giovanile che ha voglia di leggere un buon fantasy in totale spensieratezza ma coinvolgente dalla scrittura semplice .
Voto 💜💜💜💜
Nessun commento:
Posta un commento