02 febbraio 2021

RECENSIONE: - "Chi non bacia a capodanno non bacia tutto l’anno" - di Federica Leone e Deborah Fasola




 

Titolo: Chi non bacia a capodanno non bacia tutto l'anno
Autore: Federica Leone e Deborah Fasola
Editore: self-publishing
Prezzo e-book: 2,99 euro
Prezzo cartaceo: 13,00 euro
Disponibile in KU

Link Acquisto Amazon: Formato Kindle - Formato Cartaceo


“Se a Capodanno il bacio di un ragazzo la tua bocca non sfiorerà, tutto male durante l’anno ti andrà”


Sissy Bright è una ragazza un po' particolare ma molto pratica: ha un lavoro serio e la sua mania del controllo le permette di vivere coscienziosamente e con gran rigore, a meno che non si tratti delle sue fissazioni e scaramanzie, una su tutte quella di dover baciare qualcuno la notte di Capodanno. Convinta che ogni cosa le andrà per il verso storto se non fa quello che anni prima le fu predetto da una strampalata cartomante, e reduce da una schifosa precedente giornata, disperata, sa che dovrà architettare qualcosa pur di non darla vinta alla sfiga. Ma cosa? Ovviamente baciare il primo ragazzo che si trova di fianco allo scoccare della mezzanotte. Ma basterà il bacio dell’affascinante sconosciuto a scacciare la malasorte? Oppure Sissy, con questo gesto avventato, avrà innescato una carambola di eventi che non riuscirà ad arrestare e che la porteranno a essere protagonista di una storia più unica che rara? 





Sissy oltre ad essere una maniaca del controllo e dell'ordine, ha i suoi rituali scaramantici che scopriremo essere stati ereditati da una nonna simpatica ed estravagante.
Dopo essere stata lasciata dal suo ragazzo prima di capodanno, va in panico, ora chi può baciare allo scoccare della mezzanotte per evitare un anno disastroso?
Si ritrova alla festa di capodanno senza cavaliere, sempre più scoraggiata, dopo aver bevuto un po' seduta al piano bar, trova la sua ancora di salvezza, un ragazzo che non conosce ma che trova attraente, almeno baciarlo sarà un piacere.
Passa quasi un anno e pare che il bacio non abbia data i suoi frutti, l'anno non è andato alla grande come sperava, ogni tanto pensa a quella sera e allo sconosciuto, quando poi Lucas gli comunica il suo trasferimento, il mondo le cade addosso, ma il bello deve arrivare, perché le presenta l'amico che occuperà la stanza al suo posto, sorpresaaa! Si ritrova lo sconosciuto del bacio rubato, che scopre chiamarsi Scott, ora dovranno dividere l'appartamento, ed è qui che inizia lo spasso. Scott contro la pazza, 
Tra scherzi, battute al vetriolo, una famiglia bizzarra, una banda di vecchi e un cane che si emoziona troppo, sarà un susseguirsi di avvenimenti cataclismici divertenti. Sarà pronta Sissy ad affrontare il suo destino o Scott sarà il suo ennesimo castigo mandato dalle stelle? Beh questo lo lascio scoprire a voi...
Non è il primo libro che leggo di questa coppia di autrici che ormai sono entrate nella mia lista di preferiti.
Hanno un'intesa perfetta, con la loro scrittura frizzante, divertente, sanno creare storie piene di sentimenti, sanno miscelare bene la trama per regalarci delle storie divertenti ma nello stesso tempo molto appassionanti con dei personaggi unici e ben delineati, ognuno con la sua personalità. Lasciatevi stregare dalla magia delle stelle, dei pianeti allineati e da profezie e tarocchi, sono sicura che amerete questa storia come ho fatto io, leggendola tutta d'un fiato! 

Nessun commento:

Posta un commento