06 febbraio 2021

RECENSIONE: - "LOVE, SEX & BULLETS - La resa dei conti" - di Cristina Maggiotto



Titolo: Love, Sex & Bullets – La resa dei conti

Autore: Cristina Maggiotto

Genere: Romantic suspense (poliziesco)

Volume: Primo di una dilogia

Uscita: 3 Dicembre 2020

Disponibile: Formato e-book su Amazon e Kindle Unlimited (nel 2021 previsto il cartaceo)

Pubblicato da: Self-publishing

Pagina autore: https://www.facebook.com/CristinaBooks/

Link acquisto Amazon: Formato Kindle  - Formato Cartaceo


Alisha Marshall Finn ha un unico obiettivo: diventare la miglior Detective di New York. E ha tutte le carte in regola per farlo: è intelligente, razionale, astuta e con una buona dialettica. Peccato che i suoi sogni si infrangono non appena si scontra con quello che dovrebbe essere il suo partner, e a quel punto non rispondere alle provocazioni sarà veramente difficile.

John McGregor è un maschilista e pensa che le donne in polizia debbano stare solo dietro una scrivania. Per svolgere il loro lavoro bisogna essere freddi e non farsi impressionare facilmente dai cadaveri che sono costretti a esaminare. Lo sa bene lui che discende da una generazione di poliziotti.
Cos'hanno in comune questi due Detective?
Un caso da seguire.
L'allergia alle relazioni sentimentali.
Il lavoro la loro unica passione.
La giustizia come motto di vita.
Quanto sarà alto il prezzo che entrambi dovranno pagare quando si metteranno sulle tracce di uno spietato assassino?


L'autrice di "Contratto col nemico" e "Waiting for you", Cristina Maggiotto, ritorna con un giallo dalle sfumature rosa. Una storia Misteriosa, Enigmatica, Passionale.
Non sempre tutto è come sembra. Alisha e John avranno modo di sperimentarlo sulla loro pelle.

Dilogia LOVE, SEX & BULLETS formata da:
- La resa dei conti:
- Un infiltrato speciale (in uscita 14 gennaio 2021)


*** La lettura è riservata a un pubblico adulto. Contenuti forti e scene di sesso esplicite ***

Oggi vi parlo di questo romanzo, un poliziesco prima parte di una dilogia, dove suspense e adrenalina fanno da sfondo ad una storia molto particolare.
Alisha si trasferisce da San Francisco , per iniziare la carriera come detective nel dipartimento di New York, viene affiancata come partner al detective John McGregor, un latin lover dallo sguardo profondo, i due non iniziano con il piede giusto, non si sopportano e lui non ama fare coppia con una donna, le trova piagnucolose, isteriche e non all'altezza della posizione. Alisha però lo sorprende giorno per giorno, provando la sua intelligenza e la sua perspicacia proprio affrontando il loro primo caso, che non è facile per nulla, visto che da un primo omicidio che sembra isolato spuntano altri omicidi per mano di un serial killer che lascia loro dei pacchetti regali, saranno in grado di stare una vicino all'altro senza conseguenze? Sapranno risolvere il caso pur avendo molte distrazioni?

Ho letto tutto in un fiato il romanzo, ho trovato la trama eccezionale, che mi ha tenuto sempre in tensione e non solo per via degli omicidi molto cruenti e delle indagini, ma anche l'alone di passione che palpita quando questa coppia di detective è vicina, si stuzzicano, si prendono in giro, due menti geniali che si sfidano ogni giorno, hanno in comune il loro amore per il lavoro ma anche una certa intolleranza per i rapporti sentimentali, però poi tra di loro nasce un trasporto che li spaventa entrambi.
Lo stile di Cristina è talmente coinvolgente che ci trasmette tutti i sentimenti e le sensazioni dei protagonisti, anche grazie al doppio pov. Ci saranno anche altri personaggi che non faranno solo da sfondo ma saranno disturbanti e ostacoleranno i nostri bei detective.
Alla fine si saprà l'identità di chi sta tenendo sotto scacco la polizia e l'intera New York, e sarà un boccone amaro da buttar giù, proprio perché per sapere di più dovremo aspettare il secondo volume della dilogia!
Penso che ormai avrete capito che ho amato leggere questo libro e che non vedo l'ora di leggere il seguito. 
Vi consiglio la lettura, specialmente se vi piacciono le storie dove l'evolversi della situazione è graduale e i colpi si scena non mancano, come pure scene che vi faranno battere il cuore più velocemente.



Nessun commento:

Posta un commento