14 febbraio 2021

REVIEW PARTY: - "Le Persone Perfette" - di Debora Mayfair





~Le persone perfette

~Autore: Debora Mayfair

~Data di uscita: 14 febbraio 2021

~Editore: Dark Zone Edizioni

~Genere: romance

Fleur è una giovane stilista parigina, trasferita da poco a New York. È fidanzata con il modello Victor Beaumont anche se, colpevole la distanza, si ritrova a passare tutto il suo tempo libero con Adam. Il rischio di un triangolo amoroso, purtroppo, non è l’unica cosa in cui Fleur è inconsciamente invischiata: la situazione precipita quando si accorge che nessuno pare essere chi sembra e un uomo in moto le punta una pistola addosso…





Se vuoi essere una persona perfetta, perfetta per gli altri, rinunci a essere te stessa. E a che pro? Prima o poi ti accorgi di aver vissuto-non vissuto anestetizzandoti con gli ansiolitici contro le negatività che ti creano crisi d’ansia e panico. Ѐ ciò che succede a Fleur, stilista parigina che lavora a New York, e che per compiacere le persone amate ha deciso di essere “perfetta”. Così, quando il suo fidanzato Victor, modello bellissimo e molto attento all’immagine pubblica, le fa la proposta di matrimonio davanti a una consistente presenza di gente per strada, lei risponde di sì, pur non essendone affatto convinta, perché è questo che la folla si aspetta in quel momento da lei. Ma dentro di sé percepisce che Victor non è quello giusto. Forse quello giusto è Adam, suo amico e che le dichiara il suo amore senza farne mistero? Ma ancora una volta Fleur è convinta di dover comportarsi correttamente e prendersi le sue responsabilità da “persona perfetta”, nonostante Victor non la comprenda e sia indifferente a ciò che la riguarda.

Sarà un’aggressione a mano armata che oltre a causarle, nel tempo, una brutta cicatrice sull’occhio, le fa finalmente prendere coscienza di se stessa e degli altri che la circondano che non si rivelano essere le persone che le hanno sempre dato a vedere di essere: Victor la lascia e neanche Adam è poi, apparentemente, così limpido. Prende in mano la propria vita e si adopera per “guarire” dalla sua “perfezione”. E in effetti guarisce!Ed è come se lo squarcio dell’anima che prima curava con gli ansiolitici, fosse affiorato in superficie rendendosi visibile attraverso la cicatrice sull’occhio. La sua cicatrice è la testimonianza di un cambiamento che sarebbe pur dovuto accadere!

Le persone perfette non esistono, ma non è detto che le imperfette siano brutte: la loro è una bellezza interiore, perché consapevoli, ormai, di quanto realmente valgono!

Ho trovato questo romanzo molto piacevole da leggere: scorrevole nelle vicende, divertente nelle battute e anche ricco di mistero e di colpi di scena!

Voto 💜💜💜💜💜












Nessun commento:

Posta un commento