22 febbraio 2021

REVIEW PARTY: - "La vita nei tuoi occhi" - di Silvia Gaiart

 






Titolo: La vita nei tuoi occhi
Autore: Silvia Gaiart
Editore: Dark Zone Edizioni
Prezzo: cartace €. 14,90 – ebook presto disponibile
Data di uscita: 14 febbraio 2021




Il coraggio di essere felice.
Il coraggio di tornare ad amare.
Il coraggio di lasciarsi andare.

UN AMORE CHE SALVA, GUARISCE, PROTEGGE.
Cosa puoi fare quando tutto sembra essere perduto? Come puoi lenire il dolore dell’assenza di qualcuno che non potrai più abbracciare? Tutti vanno avanti, ma tu ti senti ferma. Immobile. E questo Mia lo sa bene visto che ha perso la persona a cui era più legata. E ha perso anche se stessa. In un mondo in cui si sente sola e abbandonata dalla propria famiglia, però, troverà l’appoggio di una persona che condivide lo stesso dolore. Un’anima spezzata e fragile come la sua. Samuel si limita a esistere e non riesce a darsi pace per la scomparsa dell’unico vero amico che abbia mai avuto. Senza contare il tormento causato dai sensi di colpa. Riusciranno ad affrontare insieme la perdita, andare oltre e affidarsi all’unico sentimento in grado di guarire una persona oppure il passato avrà la meglio su di loro?




La storia di cui vi parlo oggi è drammatica e struggente. È una storia che rispecchia molto la realtá e probabilmente molti di voi, come me, ci si ritroveranno.

Quando perdi una delle persone più importanti della tua vita , inevitabilmente una parte di te va via con loro. La vita di chi resta cambia irrimediabilmente e nulla sarà più come prima. È quello che accade a Mia con la morte del fratello, a nulla sono valse le promesse fatte per farlo sentire tranquillo di 'andare', non riesce a reagire, non riesce a trovare stimoli per 'rinascere' e non trova conforto nemmeno nella famiglia, disgregatasi con la morte di Nicola. In parallelo al suo dolore, c'è quello di Samuele, miglior amico di Nicola, che lei conosce da sempre. Tra i due c'è sempre stata alchimia ma sono come cane e gatto e non si sono mai dichiarati amore ma spesso 'odio'.

Dopo la morte di Nicola, Sam si allontana e va a vivere in città, tanto è forte e vivo il suo dolore, si sente in colpa però, perché non è riuscito a mantenere la promessa fatta a Nicola di stare accanto a Mia, è stato un codardo ed è scappato. Le loro vite si intrecciano di nuovo dopo 2 anni dalla morte di Nicola e nonostante i due vogliono ignorarsi, si ritrovano sempre vicini.

L'amore spesso lenisce il dolore e ti fa ritrovare la voglia di combattere e farlo insieme a chi condivide con te un trascorso drammatico, ti dà il coraggio di affrontare tutto con una marcia in più, nonostante gli occhi non brilleranno più come un tempo.

Un romanzo toccante, travolgente e con una scrittura di una delicatezza disarmare. Ho amato ogni inizio capitolo con i versi di varie canzoni, una scelta molto originale!

Mi ha colpita ed emozionata veramente tanto. Una storia che tocca l'anima ♥️



Voto 💜💜💜💜💜





Nessun commento:

Posta un commento