18 febbraio 2021

REVIEW PARTY: - "Il Respiro del Fiume" - di Carlo Vicenzi

 

Titolo: Il respiro del fiume
Autore: Carlo Vicenzi
Editore: Dark Zone Edizioni
Genere: Romance
Data pubblicazione: 14/02/2021
Formato: Ebook e cartaceo



E se la fragilità si potesse combattere
con l'amore, il talento
la musica e la cucina?

Poco più di venti anni e un passato doloroso da lasciarsi alle spalle. Zoe ha bisogno di cambiare vita e ricominciare da sé e il piccolo agriturismo di un’eccentrica zia sembra perfetto. Complice una passeggiata lungo il fiume e una melodia nel vento, per Zoe inizia un’estate che non dimenticherà mai. Un nuovo lavoro come chef e amicizie sincere forse l’aiuteranno a recuperare fiducia nella vita e nelle opportunità che essa sa dare. E a credere che non esistono sogni irrealizzabili.



Zoe è una ragazza che fugge dalla sua città e dalla sua vita e va a rifugiarsi nell'agriturismo della sua pazza zia, pronta a lasciarsi alle spalle un passato tristissimo. Non sa che in quel paesino troverà l'amicizia, l'amore inizierà a credere in se stessa, come non ha mai fatto in vita sua. Inizia a lavorare in cucina, da sempre la sua grande passione e non la spaventa nemmeno il burbero cuoco che trova lì nell'agriturismo.

Un giorno, durante una pausa, mentre passeggia sull'argine del fiume resta incantata da una musica soave, proveniente da un violoncello, suonato da un ragazzo che la incanta anche da lontano, peccato però che lo sconosciuto come si accorge di lei, fugge a gambe levate. Grazie a Sonia, la sua nuova amica, riesce a risalire al misterioso ragazzo che sembra chiamarsi Enea. Dopo poche uscite capiscono di essere fatti l'uno per l'altra, Zoe riesce a tirare fuori il lato più bello di Enea, che lui purtroppo tiene nascosto per colpa di un padre padrone che non gli permette di essere se stesso.

Zoe ed Enea hanno un passato triste, fatto di violenze fisiche e psicologiche e di vessazioni e le loro anime incontrandosi trovano il coraggio di fiorire, il coraggio di essere finalmente felici e liberi di esprimersi, anche andando contro le proprie origini. Zoe però ha paura dei suoi sentimenti, è felice, appagata ma le ombre del passato la tormentano sempre, non avrebbe mai pensato di cambiare la sua vita in così poco tempo!

'il respiro del fiume' è un romanzo che fa riflettere, sulle cattiverie della gente, sui pregiudizi e sulle conseguenze che tutto ciò comporta. Una bella storia, ben scritta anche se a volte ho trovato la narrazione troppo lenta, quasi fino ad annoiarti.









Nessun commento:

Posta un commento