22 febbraio 2021

RECENSIONE: - "Effrontée" - di A.Coppola





 TITOLO: Effrontée

AUTORE: A. Coppola
EDITORE: Self publishing
GENERE: Erotic Romance (Autoconcluisivo)
DATA D’USCITA: 20 NOVEMBRE 2020

Link acquisto su Amazon: Formato Kindle - Formato Cartaceo




Elsie Mayer credeva di poter trascorrere una vacanza tranquilla in Francia, a casa della nonna che non vedeva da tempo. Bella, giovane e carica di aspettative, in uno dei posti più romantici al mondo, sperava di poter cambiare qualcosa nella sua vita ormai grigia e perseguitata da sentimenti burrascosi. 
Era all’oscuro però di tutto ciò che il posto poteva nascondere ai suoi occhi.
Perversione.
Scandalo.
Veleno.
Entrerà a far parte di un mondo nuovo per lei, trasportata dalla voglia di trasgredire le regche
l’avevano costretta a una vita comune, e da un sentimento più oscuro della lussuria stessa.
ole, L’incontro inaspettato con Jean Perez, l’uomo più affascinante e seducente che lei abbia mai visto,
farà crollare tutte le certezze su cui la sua vita si era basata fino a quel momento.
Dal canto suo, Jean dovrà avere a che fare con un sentimento nuovo, logorante: la passione.
Incapace di intraprendere alcun tipo di legame che non abbia a che fare con il suo lavoro, disilluso
dal rapporto ormai finito con una donna appartenente al suo stesso ambiente immorale, crede di non sapere più cosa sia il vero desiderio che alimenta due semplici corpi
che si posseggono l’un l’altro.
Abituato ad ogni tipo di donna, soprattutto a quelle disposte a tutto, a un mondo diverso da quello
convenzionale, dovrà fare i conti con la semplicità di una ragazza impertinente e sfacciata.
A quel punto tutto sarà messo in gioco: nessun segreto.
Entrambi si troveranno vinti e al contempo vincitori della stessa battaglia.




La giovane Elsie decide di staccare la spina dalla sua vita da tutto e da tutti per trascorrere un po' di tempo con la nonna a Gordes, in Francia, pensando così di alleviare un po' di sofferenza e disagi che sente ultimamente.
Già al suo arrivo un incontro ravvicinato con un francese impertinente la manda fuori di testa in tutti i sensi, ribolle in lei la rabbia di tanta sfacciataggine, poi una volta arrivata davanti alla porta della nonna, scopre di aver sbagliato porta e i suoi occhi si ritrovano spalancarsi di fronte a qualcuno che già ha incontrato. 
Jean entrerà così nella sua vita, prepotente e affascinante, un uomo che sa essere sfrontato e maleducato, ma che le procura anche tanti brividi dai primi sguardi.
Piano piano si circonderà di nuovi amici e nuove amiche, Tra cui Abella, che sarà anche sua complice in certe situazioni, ma un alone di mistero e di bugie, sarà sempre li in agguato, la nonna sarà al suo fianco, come la sua consigliera più fidata, la consolerà, la coccolerà come sempre, ma anche lei gli nasconderà più di un segreto.
Mi son piaciuti subito sia Elsie che Jean, anche avendo una differenza di età molte volte saranno sullo stesso piano, perché come già so da me, i sentimenti non hanno età.
Sarà all'inizio un continuo tormento per entrambi, lei che si avvicina e lui che cerca in tutti i modi di allontanarla, non capisce perché, forse non la trova donna come tutte quelle che frequenta, forse non è attratto da lei, ma lui non la vuole nella sua vita e nel suo mondo per non confessare il suo più grande segreto, che tutti conoscono meno che lei.
 Alla fine i troppi segreti e parole taciute, faranno soffrire talmente Elsie che deciderà di lasciare in anticipo la nonna per rifugiarsi dai suoi genitori e dal suo caro dottore M., che la segue da tempo per dei disturbi comportamentali!
Quando per caso scoprirà il segreto taciuto da tutti, sarà per lei una discesa ripida all'inferno, un abbandono nel mondo della depressione che lei tanto combatteva. Vuole cercare di dimenticare, buttarsi alle spalle tutto, ma il destino decide di giocare con lei e sarà costretta a tornare a Gordes ed imbattersi di nuovo in Jean Perez, l'unico che l'ha fatta sentire una donna desiderata ed "Effrontée", ma a che prezzo?
Questo romanzo è stato per me una rivelazione, una bellissima scoperta, perché quando sai che dovrai leggere un romanzo erotico, magari sai già cosa vai ad affrontare nella lettura, e quindi vai sicura, qui no, un continuo sussulto, una continua perdita di battiti al cuore.
E' una storia profonda, non si parla solo di sesso ed attrazione, ma parla di disagi, di dolore, di cambiamenti di vita che fanno crescere e maturare.
Arricchito tutto da uno stile di scrittura coinvolgente e fluente, ho letto la storia velocemente anche grazie ai tanti dialoghi, dei botta e risposta e non sono riuscita a saltare una sola parola!
Vi confido un piccolo segreto, tutto mi aspettavo meno che, ad un certo punto, di trovarmi a piangere in silenzio nel letto, con il cuore in gola per il dolore provato da Elsie!
Consiglio questo libro? Si è un libro che merita di essere letto, abbandonate i pregiudizi, abbandonate quell'aria presuntuosa di donne tutte di un pezzo e puritane, affrontate per una volta la sfida di leggere qualcosa che va oltre le vostre convinzioni, sono sicura che vi entrerà nella mente e nel cuore, come un tatuaggio sulla pelle con la freschezza di questa giovane autrice che ha osato, e dico per fortuna, scrivere una storia diversa intrecciata tra peccato, dolore e sentimenti sinceri.. dove anche i colpi di scena non mancheranno e sarete sorprese poi da tante scelte che faranno i protagonisti.
Non mi rimane che ringraziare Antonia che mi ha permesso di leggere la storia di Elsie e Jean e anche di tutti i personaggi che non fanno solo da sfondo ma saranno parte integrante di tutta la storia, ognuno con il suo ruolo ben preciso!

"il était une fois toi et moi" Et Vive le France

Voto 💜💜💜💜💜













Nessun commento:

Posta un commento