05 febbraio 2021

RECENSIONE: - "LA CASA GIALLA: a Mystery Novel" - di Marta Brioschi





 Autrice: Marta Brioschi

Titolo: LA CASA GIALLA: a Romantic Mystery Novel
Self-publishing

Prezzo: cartaceo 13,00 - ebook: 3,99 euro.



Sinossi:
Mae Son-Jun è un autore di gialli franco-coreano di trentatré anni. Quando ne aveva solo quattro, la madre abbandonò la famiglia a Seoul all'improvviso. Anni dopo, l'uomo ritrova per caso una foto che la ritrae da giovane di fronte ad una chiesa di Parigi; decide così di partire per l'Europa alla sua ricerca. Dalla Francia, le tracce raccolte lo condurranno fino alla campagna toscana, dove il mistero del suo passato si intreccerà con il destino di un'altrettanto misteriosa famiglia.

Bio Autrice
Nata a Milano nel 1967, single di ritorno con tre figli. Vive a Bolzano. Laureata in Economia e Commercio, dopo il liceo classico. Lavora (ora in remoto) come HR in azienda privata dopo un Master come Counselor. È da sempre appassionata di libri, viaggi, cinema e culture orientali. Viaggia moltissimo (o meglio, viaggiava), ultimamente soprattutto perché le due figlie vivono all'estero. Per diletto traduce dall'inglese i sottotitoli per serie TV asiatiche, che le hanno fornito l'ispirazione per questo libro. Si è avvicinata alla scrittura per una scommessa persa con il figlio durante il lock-down e si è così accorta di divertirsi parecchio a creare personaggi e situazioni.

*****

Se avete voglia di leggere un libro pieno si suspense questo è quello giusto . La Casa Gialla di Marta Brioschi è quello che cervate . Son-Jun un autore di gialli franco coreano dopo 29 anni dall'improvvisa scomparsa della madre e un solo diario per colmare la sua assenza con ben pochi ricordi di lei parte alla svolta dell' Europa per ritrovarla . Prima arriva in Francia dove incontrerà Chantal, poi finisce in toscana dove il mistero del suo passato si intreccerà con destino di una famiglia misteriosa … Questo romanzo ricco di colpi di scena ci insegna che i legami di sangue si possono SPEZZARE ma non finiranno mai per PERSI, i rapporti di famiglia non sempre sono quelli che vogliamo . Nonostante la lunga assenza il protagonista non si darà per vinto, cosa che dovremmo fare tutti noi quando per i motivi della vita viene a scomparire qualcuno a noi caro. E al giorno d'oggi purtroppo queste vicende sono sempre più' presenti nelle nostre vite . 

Ho trovato la lettura del libro scorrevole nonostante non sia il mio genere e mi ha coinvolto, tenendomi in tensione per quasi tutto il tempo, anche se nei primi capitoli la storia appare affrettata, poi prende il giusto ritmo grazie anche allo stile fluido della scrittrice, che ha infittito la trama di colpi di scena, mantenendo la suspense a ogni pagina senza farmi mai smettere di leggere per arrivare fino alla fine!


Nessun commento:

Posta un commento