13 febbraio 2021

RECENSIONE: - "L' Angelo e il duca" - di Amelia J. Parker


Titolo: L’angelo e il duca
Serie: Stand alone
Autore: Amelia J. Parker
Editore: Orizzonte Degli Eventi Edizioni
Genere: Romance vittoriano
Pagine: 200
Data di uscita:  14 ottobre 2020
Prezzo ebook: 2,99 € 
Prezzo cartaceo: 2,99 € 




Londra, seconda metà dell'Ottocento.
È una fredda notte invernale quando Brandon Bromley Duca di Davenham intravvede per pochi istanti la chioma bionda del celebre fantasma del teatro St.James.
Un'apparizione fugace ma sufficiente a legare due destini apparentemente distanti.
Un uomo cinico, di bell'aspetto e di rado sorridente. Un uomo che ha imparato a sue spese quanto l'amore di una donna possa essere un appannaggio per stolti sognatori. Tuttavia, quella vita che sembra essere stata dura con lui ha in serbo qualcosa di più di promiscue nottate al Cardinal's Hat.
In una Londra vittoriana e in un'Europa illuminata dal Positivismo una storia di amore, intrighi, tradimenti e vendette.


Siamo nella seconda metà dell'Ottocento a Londra, in una notte invernale quando Brandon Bromley duca ricchissimo di Devenham è a teatro e intravede una chioma bionda, sembra l'apparizione di un fantasma, il celebre fantasma del teatro St. James. Un'apparizione fugace ma sufficente a legare due destini apparentemente distanti. Un' uomo cinico di bell'aspetto che ha imparato a spese sue quanto l'amore di una donna possa essere un appannaggio per stolti sognatori. Tutta via quella vita che sembra essere stata dura con lui ha in serbo qualcosa di più...
 
'' La solitudine e una bestia feroce che mangia il cuore, ma non permetterò più che questo accada '' 

Una storia di amori,intrighi,tradimenti e vendette dove il Duca tornerà ad amare...

 '' Dal primo momento che l'ho vista non mi è stato più possibile vivere, pensare e respirare come prima … '' 

Un libro pieno di colpi di scena che fa emozionare dove si riesce a immaginare i luoghi e le scene a occhi chiusi. La scrittrice ha descritto nei minimi particolari i vari personaggi come la ex moglie del duca donna spregevole attaccata solo ai soldi che si accoppierà con qualsiasi uomo solo per sesso, la baronessa Victoria molto materna e dolce che offrirà riparo ad Angeline prendendosene cura e Dalton amico sincero del duca sempre pronto ad ascoltarlo. Una storia avvincente dove spesso i tradimenti della moglie del duca sono ben presenti nel racconto,una lettura piacevole dalla scrittura fluida. Devo dire che la penna della scrittrice con questo suo romanzo d'esordio mi ha sorpresa, ha scritto un amore ottocentesco pieno di intrighi, con il personaggio di Angel ragazzino bello come una fanciulla che vive vendendo fiammiferi tutto da scoprire che si rivelerà essere... La lettura è stata per niente noiosa anzi pagina dopo pagina non riuscivo a smettere di leggere specialmente arrivata a metà libro dove la storia prende la piena passione. Lo consiglio a chi ha voglia di un romanzo storico pieno di dolcezza ma anche di tanti intrighi e un legame come l'amicizia. 
Voto 💜💜💜💜








Nessun commento:

Posta un commento