12 febbraio 2021

REVIEW PARTY: - "L'ultimo DORCHA - La maledizione del primo nato" - di Arianna Colomba





Genere: Dark Fantasy

Serie: Le Cronache dell'Equilibrio #2
Editore: Self publishing
Data d'uscita: 15 Gennaio 2021
Prezzo: e-book 1,50 (preorder)


Sono passati sette anni da quando la pioggia senza fine ha smesso di cadere e Gareth il Dorcha è divenuto una leggenda nelle ballate del Grande Nord. Eppure, un’ombra scura sembra intenzionata ad allungare le dita tra le trame del Destino, giungendo fino al monastero delle Shùil, sacerdotesse madri dei Dorcha. Che fine hanno fatto i primi nati? Chi è il Demone col Cappello e perché l’Equilibrio è stato di nuovo spezzato? La Maledizione del Primo Nato vi condurrà in un viaggio fatto di oscurità, amore e mistero, attraverso un mondo fantastico, tra luce e tenebra. A seguito del grande successo del Best-seller Dark Fantasy “L’Ultimo Dorcha”, Gareth si troverà ad affrontare una nuova prova in questo volume autoconclusivo, fruibile anche a chi si approccia per la prima volta a “Le Cronache dell’Equilibrio”.

Dopo aver letto "L'ultimo Dorcha" non potevo non leggere anche questo!

La mia scelta non ha deluso le aspettative, ho ritrovato Gareth l'Ultimo Dorcha, dopo 7 anni dalla scomparsa della sua Sive, dopo tanto vagare con il suo amico demone John,e dopo avarie ballate a lui dedicate... rimane in lui la speranza di ritrovarla, quando spera di aver ritrovato un po' di felicità a malincuore deve fare i conti con l'equilibrio di nuovo spezzato e senza rendersi conto ritrova il conforto perduto nelle braccia di Floe, colei che piange il figlio scomparso. Dovrà affidarsi al suo essere metà demone per sciogliere la matassa di fili del destino e trovare il filo giusto che possa sconfiggere una maledizione che non fa nascere più ibridi, ma li porta loro e loro madri ad una morte precoce. Sarà aiutato da nuovi personaggi dal primo incontro strani e poco raccomandabili e soprattutto non si dovrà fidare di nessuno, solo di se stesso annullando i suoi sentimenti.

Ho trovato lo stile dell'autrice migliorato, più fluido, con una scrittura che tocca il cuore al momento giusto, con i colpi di scena svelati a piccole dosi, per tenere il lettore sempre attento, una descrizione dei luoghi più dettagliata ma concisa, lasciando molto spazio ai dialoghi e ai pensieri dei protagonisti. Leggendo sono stata ammaliata dal velo dell'Oltremondo, dove si fa tutto scuro e le ombre fanno le loro magie, anche quando sembra tutto confuso e regna il caos Gareth sarà colui che ristabilirà l'Equilibrio anche a costo di sacrificare ciò che ha di più caro.

Vi consiglio la lettura specialmente se vi piacciono queste storie velate di mistero oscuro, ed un consiglio che vi posso dare è di leggere anche il primo "L'Ultimo Dorcha", anche se si possono leggere separatamente, leggendo il primo avrete un quadro totale anche del mondo di Gareth e dell'Equilibrio...io li ho adorati entrambi anche se questo e stato un continuo wow. Sono sicura che non ve ne pentirete!




Nessun commento:

Posta un commento