08 febbraio 2021

RECENSIONE: - "Cliché" - di Marta Mancuso

 



Titolo: Cliché
Autore: Marta Mancuso
CE: Self-publishing
Genere: contemporary romance
Pagine: 286 cartaceo
Formati disponibili: cartaceo e ebook (anche kindle unlimited)

Link acquisto Amazon: Formato Kindle - Formato Cartaceo



A soli vent’anni, Nina Brown è già riuscita ad ottenere il successo a cui molte donne ambiscono per una vita intera, diventando una beauty influencer conosciuta ed apprezzata.
La sua carriera è in ascesa da qualche tempo, ma è il trasferimento dal Minnesota a New York, avvenuto pochi mesi fa, a star decretando la svolta che cercava.
La frase che racchiude il messaggio che si prodiga a diffondere è less is more, perchè Nina è così: una ragazza semplice, anche un po’ timida, che non ama gli eccessi e adora valorizzarsi attraverso il mondo del make up. E, certo, il contorno delle feste e degli abiti alla moda piace a lei come piacerebbe a chiunque, ma nonostante frequenti uno dei cantanti più famosi del momento, J-J, Nina sta ben attenta a non lasciarsi coinvolgere dalla realtà corrotta che la circonda, tenendo fede alla sua integrità prima di tutto.
Ma ha ancora tanto da imparare e conoscere. Lo capisce quando incontra Christophe Duval, trentaseienne carismatico e affascinante, nonché fondatore di una delle case d’asta più importanti al mondo, con ben dieci sedi distribuite tra Stati Uniti ed Europa.
Nina non può fare a meno di rimanere incantata dalla sua eleganza, dal suo portamento e dall’esperienza che trasuda da ogni sua parola. Christophe rappresenta sensazioni mai sperimentate e vuoto al centro dello stomaco, lui è avvenenza, ispirazione, sorpresa. Ed è fuori dalla sua portata.
Deciderà di ascoltare comunque i suoi sentimenti e lasciarsi andare?
E Christophe, sarà davvero il suo eroe dall’armatura scintillante?
Tra conquiste, avversità e un segreto ben celato, Cliché è il viaggio di una giovane donna che si affaccia alla scoperta di sé con entusiasmo e determinazione. Quale sarà la sua meta?








La dolce protagonista del romanzo si chiama Nina, che già a vent'anni è riuscita a diventare una beauty influencer molto conosciuta e il suo trasferimento nella Grande Mela ha fatto si che la sua carriera decollasse alla grande....

Lei è una ragazza dolce solare e timida, che si troverà a scontrarsi con un mondo pieno di tentazioni e corruzione, dove lei non vuole farne parte... ma purtroppo ne dovrà fare i conti....

Poi abbiamo lui.... Christophe, già il nome è tutto un programma.... lui è molto più grande di Nina, trentasei anni, con un carisma e una sensualità che fa leva su tutti e anche sulla nostra Nina e ne rimane affascinata da subito... gli provoca sensazioni mai provate prima, neanche il suo ragazzo J-J famoso cantante del momento gli fa provare, forse perché suo coetaneo o forse per.... Ma lui è fuori dalla sua portata, ma Nina è una ragazza che vuole vivere la sue emozioni, anche sapendo che potrebbe rimanerne distrutta....

La loro storia mi è piaciuta tantissimo... tenendomi incollata dall'inizio alla fine, perché non riesci a lasciarla per scoprire come andrà a finire... L'autrice mi ha fatto sognare con loro e mi ha fatto vivere tutte le loro sensazioni e sentimenti... è riuscita a farmi conoscere un pò anche il mondo dell'influencer e toccare anche degli argomenti attuali che capitano in quel mondo e non solo....

Lo consiglio a tutte quelle lettrici che amano le storie attuali e romantiche con un po' di peperoncino, che non guasta mai... e con colpi di scena che non immaginerebbero.

Nessun commento:

Posta un commento