28 ottobre 2021

RECENSIONE: - "Il Gusto del Sesso" - di Giudy Black






Titolo: Il gusto del sesso

Autrice: Giudy Black

Editore: Eroscultura Editore

Pagine: 132 

In ebook a 2,99 € solo su Amazon, anche in K.U.

In carta a 9€, nelle principali librerie online e fisiche.

Genere: narrativa erotica

Uscita il 4 settembre 2021

Link Amazon: Formato Kindle - Formato Cartaceo






 Aurora è una giovane siciliana, in fuga, insieme al fidato amico Alessio, dal clima ostile e pettegolo, tipico della piccola, bigotta provincia. Lei accusata, in modo ingiusto di chissà quali peccati carnali, lui per la omosessualità, abbandonati anche da chi ti dovrebbe sempre proteggere: la famiglia. Resta solo il volontario allontanamento verso la capitale. Inizia una nuova vita e una parvenza di tranquillità. Ora può sfogare la naturale passionalità che la contraddistingue, ma il solo sesso, benché fatto bene, non appaga mai abbastanza. Fino al giorno in cui incontra il Moro, uomo ammaliante e misterioso, che le fa una proposta: un percorso nel mondo del piacere più profondo, dove sesso e anima si fondono, con tutti i pericoli del caso. L’amore è in agguato. Un romance erotico per far sognare donne e uomini.



A volte colmare i vuoti del cuore non è semplice: c’è chi fugge fisicamente dal disagio, c’è chi cerca conforto in qualcos’altro. Aurora, la protagonista de “Il gusto del sesso”, ha fatto entrambe le cose: ha lasciato il suo paese gretto e, una volta stabilitasi a Roma, ha colmato le sue carenze affettive con il sesso. Un sesso fine a se stesso, senza coinvolgimenti di alcuno tipo, che la porta a frequentare, insieme al suo amico Alessio, dei locali dove il piacere carnale è il protagonista. Ma, cosa succede se si incontra l’uomo che ti intriga e ti dice che del sesso non capisci molto se non sai riconoscere “il gusto del sesso”? Il Moro, che incontra Aurora, la inizierà a questo viaggio per la scoperta del gusto del sesso, una sorta di “affinamento” dell’arte d’amare. Ma, c’è un ma: quando s’insinua l’amore che gusto ha il sesso?

L’idea della storia è interessante e ho trovato anche originale il fatto che l’autrice abbia dato al “gusto del sesso” un significato ben preciso strappando le descrizioni di sesso dal pericolo della insipidezza e della ovvietà.





REVIEW TOUR: - "Il Giglio Nero" - di Roberta Puglielli





Titolo: Il giglio nero
 Autore: Roberta Puglielli 
Editore: O.D.E Edizioni 
Genere: Gialli/Thriller 
Formato: Ebook, disponibili con Kindle Unlimited 
Pubblicazione: 20 Ottobre 2021
 Serie: #1 volume della dilogia 
Pagine: 279









"Le tue cicatrici sono la tua storia. Portale con orgoglio e non ti vergognare di loro perché sei
molto più di questo e non ti rendi conto di quanto tu sia speciale."

Stafford Graves è un affermato investigatore che ha rinunciato alla sfera privata pur di raggiungere i successi professionali.

Megan Black è una donna forte e determinata, ma con una vita già segnata dalla follia umana.

"Due gocce d'acqua nel fango della vita" sono le parole che Megan rivolge al freddo Stafford durante uno dei loro molteplici casi.

In una Londra cupa e indifferente una grande storia di umanità e amore.



Oggi vi parlo del primo volume di una dilogia "Il Giglio Nero" dell'autrice Roberta Puglielli edito O.D.E Edizioni!

Storia ambientata interamente nella Londra moderna, avvolta dalla nebbia che nasconde tanti segreti e delitti, la mente geniale e sempre in conflitto dell'investigatore Stafford Graves incontra un'altra mente geniale, quella del Giglio Nero che è pronto a compiere la sua vendetta personale. 

Il Giglio nero non è altro che Megan ragazza pronta a tutto pur di vendicare un tragico passato che le ha tolto tutto, è imprevedibile, non curante del pericolo, ma nel profondo è in cerca di qualcuno che la faccia sentir viva, troverà in Stafford, un valido complice/avversario, i loro continui battibecchi saranno la prova, e forse Megan sarà l'unica a scalfire il gelido cuore dell'investigatore, restio ad ogni sentimento umano.

Siamo di fronte ad un moderno Sherlock Holmes, con il suo fidato amico e collaboratore Robert Wilson, dottore anche lui, come il Dottor Watson, con dei cattivi da scovare e delitti da risolvere, più leggevo e più si formava questa analogia, forse voluta o forse è stato un caso, ma la mia mente ha sùbito associato Groves e Wilson a Holmes e Watson.

Come un' ombra Stafford troverà indizi anche nei bassifondi dove si trovano i suoi informatori più fidati,"gli invisibili".

Lo stile della scrittrice è molto curato con un linguaggio ricercato, a mio parere a volte non sempre fluido ma si sposa bene con il contesto e la trama noir e di mistero che ruota intorno ai personaggi, non mancheranno scene di azione e pericolo, accompagnate anche con momenti intimi e soft tra i due protagonisti.

Tutto sommato ho apprezzato molto le personalità dei protagonisti che sono tutti ben delineati, il mio preferito è Stafford, con il suo modo contorto di ragionare e riflettere, e quella sfumatura di bello e dannato che non guasta, freddo come il ghiaccio ma che nasconde sprazzi di calore improvviso.

Non mi resta ora che aspettare l'uscita del secondo volume per scoprire cosa ci regalerà la penna dell'autrice, che futuro avranno i due Stafford e Megan? Li ritroveremo ancora insieme a collaborare, oppure no?



Ringraziamo la casa editrice per averci cortesemente fornito il materiale

"LA RUBRICA DELLE EMOZIONI" - DUE CHIACCHIERE CON: - "Monica Brizzi"




Ciao Anime Belle, eccoci arrivati ad un altro giovedì,

 per "La Rubrica delle emozioni"

ospite di oggi è l'autrice Monica Brizzi, che ringraziamo molto!

Abbiamo già conosciuto la scrittura dell'autrice attraverso la trilogia *"La Principessa dei mondi" ora conosciamo un po' di più di lei 😊





Ciao Monica raccontaci qualcosa di te...

- Ciao, piacere e grazie di avermi ospitata! Lavorativamente parlando sono una scrittrice, un’editor freelance e una docente. Nella vita una lettrice e un sacco di altre belle cose, alcune delle quali hanno a che fare con i libri!


 Come e quando è nata la tua passione per la scrittura?

- Ho iniziato a leggere da piccola e poco dopo è nata la necessità di buttare giù parole e riempire pagine bianche. Dapprima diari, poi racconti, tentativi di poesie, parti di romanzi e infine romanzi. Da qui a costruirne uno che potesse davvero essere chiamato così, ci è voluto un po’ di tempo.


Cosa è per te la scrittura?

- Un mondo intero. Spazi da costruire, bianco da colorare, storie da raccontare.


Quando e perché hai pubblicato il tuo primo romanzo?

- Il primo romanzo che ho pubblicato è un self, un tentativo di romanzo che mi ha portato tanti lettori ma anche tanti dubbi. Si chiama Innamorarsi ai tempi della crisi e anche se sono sul punto di toglierlo dagli store, è sempre lì.

5 So che ti sei cimentata in generi diversi, il romance e il fantascientifico, come mai due tipi di storie così diverse, quale preferisci e perché

- Io amo quasi tutto, quando leggo, ma il mondo fantastico e quello romantico sono sempre stati i miei preferiti. Se proprio dobbiamo dirla tutta, ho iniziato scrivendo urban fantasy con ampie sfumature di romance. Se la guardiamo dalla giusta prospettiva, non sono così diversi. L’amore è da tutte le parti.


 Parlaci delle tue opere, qual è la tua preferita?

- Domanda difficilissima! La Principessa dei Mondi è senza dubbio una trilogia a cui sono legata in modo particolare, ma è alla Social Series che mi sento particolarmente vicina, sicuramente perché è l’ultima.


Come nasce l'idea di una storia?

- Da qualunque cosa. Un oggetto, un racconto, una scena. Normalmente le penso di notte e quando una diventa un punto fisso e predomina sulle altre, è arrivato il momento di scriverla.


 Raccontaci i tuoi personaggi, ti rispecchi in loro?

- Sì e no. Cerco di raccontare persone diverse da me, e per questo a volte ci entro in guerra, ma c’è sempre qualcosa di mio nelle storie che racconto. Non potrebbe essere altrimenti e sono felice che lo sia.


 Da dove prendi ispirazione?

Da tutto. Una serie tv, un libro, una persona reale, un negozio. Non c’è niente che per uno scrittore non sia fonte di ispirazione. Ed è bellissimo!


 Prossimo progetto?

- Ce ne sono due, fermi, che aspettano che mi sieda, scelga e vada avanti. Non vedo l’ora!  




Intervista a cura della nostra 

*La trilogia si compone dei seguenti volumi (cliccando sul titolo raggiungerete la nostra recensione)

Vol. 1 - "La Terra"
Vol. 2 - "Mirika"
Vol. 3 - "Collisione"



22 ottobre 2021

RECENSIONE: - "Bring Me To Life" - di A. Coppola






 Titolo: Bring Me To Life (Dark Art #1)

Autrice: A. Coppola

Genere: Dark Romance

Editore: Self Publishing

Data di uscita: 26 Settembre 2021

Prezzo eBook: 2,99. Disponibile su Amazon e Kindle Unlimited

Link Amazon: Formato Kindle - Formato Cartaceo


NOVA
Quella poteva essere l’unica occasione per riconquistare ciò che agognavo di più al mondo: la libertà.
Avevo accettato la missione, ma nessuno sapeva veramente con chi avessi a che fare.
Rusty Hall, pittore di fama internazionale, era l’emblema della bellezza sotto ogni punto di vista.
Il suo animo artistico lo rendeva affascinante agli occhi di tutti, compreso ai miei.
Mi era stato assegnato.
Era il mio obiettivo.
Ma qualcosa mi aveva spinto a cercare oltre la sua malvagità.

RUSTY
Dovevo capirlo sin da subito che lei era una di quelle donne dal gusto agrodolce che ti stordivano la mente.
Sfruttavo il suo corpo arricchendo il mio cervello e traendone ispirazione per la mia arte.
Era un gioco che sapevo fare bene.
Ma non avrei mai pensato di poterla odiare così tanto.
Pareva l’incarnazione della persona che mi ha deviato fin da bambino.
Eppure, la sua sofferenza era il mio tallone d’Achille.
Farla entrare nella mia casa, tuttavia, non era stato l’unico errore che avevo commesso... Grazie a Nova King, avevo capito che cosa significasse davvero il termine bugiarda.


AVVERTENZE
Questo romanzo contiene scene violente, linguaggio forte e rapporti sessuali espliciti.
È consigliato a un pubblico adulto e consapevole.





Avete mai avuto la sensazione di perdita, un oppressione nel cuore che vi fa sbagliare ogni mossa nel duro gioco della vita? Beh i due protagonisti li conoscono bene, entrambi con un passato da dimenticare, l'unica differenza è che Nova è stata sempre amata ma poi ha perso tutto in una sera e Rusty non è stato mai amato portandosi sempre dietro un forte rancore creando un disprezzo verso le donne, in particolar modo a chi somigliava al suo peggior incubo.
Nova è un ex pugile, che per sopravvivere accetta una via facile, fatta di truffe e furti usando il suo corpo, e Rusty grazie al suo talento artistico e un angelo custode diventa un  pittore di fama mondiale, con a fianco due guardie del corpo, che sono la sua ombra, per proteggerlo da chi vorrebbe rubare il suo immenso tesoro.
Un giorno le loro strade si incontrano a causa di una missione affidata a Nora da uno tipo strano che le promette in cambio soldi e libertà.
Quando entra in contatto con Rusty dovrà affrontare delle prove per catturare l'attenzione e la sua fiducia, ma sarà un impresa molto ardua.
Due anime, vittime del passato ma con un carattere duro e tormentato che si scontreranno e sarà un testa a testa fenomenale, in cui non mancheranno dialoghi al vetriolo.
Non è il solito Dark Romance c'è anche una sfumatura di thriller suspense, non c'è un carnefice e una vittima, oppure un dominante ma due persone forti e caparbie che insieme faranno scintille, saranno veleno e antidoto insieme, saranno costretti a volte a far cadere le loro difese per donarsi a vicenda, notti folli e colpi di testa, dove Nova diventerà anche una musa ispiratrice.

La mia attenzione è stata subito catturata dal primo capitolo e più andavo avanti e più cresceva la mia voglia di continuare, di scoprire di più di questi due testoniche io ho amato da subito, anche se non ho accettato alcune loro decisioni, ma si sa amore e odio a volte vanno di pari passo.
Ho apprezzato la storia veramente nuova, fresca, con quell'alone di luce ed ombre, con i personaggi secondari che fanno da ottima cornice ai due e il linguaggio anche se forte l'ho trovato molto reale e non esagerato.
Un altro punto a favore le frasi all'inizio dei capitoli, di un gruppo che a me piace, gli "Evanescence", da cui l'autrice si è ispirata per il titolo, adoro!

Ho già apprezzato lo stile della scrittrice nel suo primo romanzo Effrontée, con il suo stile di scrittura sfrontato, realistico e scorrevole. 
 
Nel finale viene lanciata una notizia bomba che non mi sarei mai aspettata, bravissima l'autrice a tenerla sempre nascosta, non avrei mai pensato di terminare un libro, gridando "Ma che davvero?! Non ci posso credere!!"
Che altro dire aspetto il continuo con trepidazione e non mi resta altro che consigliarvi la lettura se vi piace il genere, ma anche se vi affacciate per la prima volta, provate per credere!








21 ottobre 2021

RECENSIONE: - "Il deprecabile tempismo degli ex" - di Barbara Morgan

 





Titolo:  Il deprecabile tempismo degli ex

Autore: Barbara Morgan

Genere: Chick lit/commedia romantica

Casa Editrice: Ghostly Whisper Edizioni

Collana: Beauty and the Chicks Whisper


Amori che vanno, amori che nascono, amori che tornano, amori che fuggono… Ma quanti guai questi EX!


Fanny Moore è un’aspirante disegnatrice di gioielli. Nonostante abbia ottenuto riconoscimenti in scuole prestigiose la sua carriera stenta a decollare. Condivide un appartamento a New York con le amiche Rebecca, modella che si guadagna da vivere come accompagnatrice di uomini facoltosi, e Scarlett, giornalista di viaggi che lavora come guida turistica in attesa di un’occasione migliore.
Anche la vita sentimentale di Fanny è in fase di stallo. Jason Christensen, il suo ragazzo dai tempi del liceo, da qualche mese l’ha lasciata invaghito della seducente Amy. Fanny non riesce a superare l’abbandono e dopo una notte insonne trascorsa tra riflessioni e incubi sulla sua vita inconcludente, incontra Jake Knight. Complice una collana disegnata da Fanny, il giovane Knight potrebbe essere la risposta a tutti i suoi problemi.
Ma… se proprio in quel momento Jason, il grande amore mai dimenticato, tornasse da Fanny intenzionato a riprenderla? Se si dimostrasse pronto a lottare contro il nuovo pretendente pur di riaverla?


La storia di Fanny, intrecciata alle disavventure sentimentali delle amiche di sempre, sarà una dimostrazione inequivocabile di quanti disastri e fraintendimenti il “deprecabile tempismo” di un ex possa provocare. Soprattutto quando questo ritorno costringerà Fanny a una scelta: EX O NON EX?


(Seconda edizione ampliata e aggiornata)

Cosa può esserci di peggio di una vita piatta con una carriera che, nonostante l’estro artistico, non decolla? La solitudine del cuore! Lo sa bene Fanny Moore, disegnatrice di gioielli rassegnata a un’esistenza triste. Il suo fidanzato storico, Jason, quello d ei tempi del liceo, il suo primo amore l’ha lasciata per un’altra. Sostenuta dagli amici di una vita Rebecca e Scarlett con cui abita e Rusty, pian piano Fanny si abitua a considerarsi “distaccata da lui” e tutto sommato questa condizione non le fa più tanta paura, finché nella sua vita entra Jake che con lei condivide anche lo stesso tipo di lavoro.

Quando tutto sembra andare meglio, ricompare Jason ed ecco il dilemma: ex o non ex?

La storia ha un certo ritmo ed è anche veritiera in tutti i dubbi, i pensieri, le perplessità che assalgono la protagonista nel suo sentirsi divisa tra Jason e Jake, uomini che ama, ma in modo diverso: Jason è l’amore dell’età spensierata, quello che credi sarà per tutta la vita; Jake è l’amore della consapevolezza del fatto che tutto potrebbe finire in qualsiasi momento per cui ci vai con i piedi di piombo per evitare di farti male di nuovo.

Ben delineate le figure secondarie di Rebecca, Scarlett e Rusty, anche loro alle prese con le proprie disavventure sentimentali.

Le situazioni sono comuni a chiunque per cui l’immedesimazione nelle vicende è totale.

Ma alla fine chi l’avrà vinta nel cuore di Fanny? Come saggiamente sottolinea Jake, non si tratta di darla vinta a qualcuno poiché “con i sentimenti non c’è mai chi vince o chi perde”.

DUE CHIACCHIERE CON: - "CRISTIANO PEDRINI

 



Buona sera Anime Belle eccoci qui con l'appuntamento di ogni giovedì, ospite di "LA RUBRICA DELLE EMOZIONI" è Cristiano Pedrini, già conosciuto al nostro blog per i suoi romanzi passati, che abbiamo letto e recensito con molto piacere, alcuni titoli: "Blu di Chartres" "L'ultima Notte" "Il ragazzo delle Api"


DUE CHIACCHIERE CON CRISTIANO PEDRINI


Ciao Cristiano raccontaci qualcosa di te

Eccomi qui… mi considero un perfetto imperfetto! Nella vita di tutti i giorni lavoro in una biblioteca pubblica qui in provincia di Bergamo, amo i serial tv, gli anime, l’antiquariato e sono un gattofilo quasi convinto.



Come e quando è nata la tua passione per la scrittura?

Questa passione nasce già da piccolo. Ricordo che alle scuole elementari attendevo con ansia l’ora del tema, la mia maestra, si chiamava Wanda, soleva dire a mia mamma di lasciarmi scrivere come e quanto volevo. Forse aveva ragione 😉.

Dopo aver scritto diversi racconti durante l’adolescenza, ho poi attraversato un lungo blocco, durato ben vent’anni. Solo nell’estate del 2015, a seguito di un periodo difficile della mia vita ho ritrovato intatto questa passione e da allora è divenuta parte integrante della mia quotidianità.


Cosa è per te la scrittura?

Ormai è parte delle mie giornate a cui riservo parte del mio tempo libero, poco o tanto che sia.


Quando e perché hai pubblicato il tuo primo romanzo?

Il mio primo romanzo è stato “La teoria del pettirosso”, scritto in una sola settimana. Una storia semplice, a tratti autobiografica. Con essa ho sconfitto quel lungo blocco che mi impediva di scrivere da oltre vent’anni ed è la storia a cui sono più affezionato. La cover di quel romanzo mi ha donato altrettante emozioni: mi è stata regalata da una cara amica che realizzò un acquerello, dopo aver letto la bozza.


Parlaci delle tue opere, qual è la tua preferita?

Ormai sono molte, più di trenta, tra romanzi, romanzi brevi e racconti. Tutte hanno un posto d’onore nel mio cuore, sono nate e cresciute insieme a me ed è difficile per me sceglierne una. Tuttavia, come detto poco fa, penso che la prima, “La teoria del pettirosso”. sia molto importante, proprio perché mi ha permesso di riprendere a scrivere dopo tanto tempo.


Perché hai scelto quel genere?

Il romance MM… credo che sia stato lui a scegliere me! Battuta a parte, non mi sono neppure posto il problema di quale genere scegliere di scrivere, non l’ho fatto allora e non lo faccio ora, lascio semplicemente che la storia scorra, al resto si penserà poi.


Come nasce l'idea di una storia?

Da quella semplice, immediata e veloce scintilla che l’ispirazione provoca. Ti mostra luoghi, volti, pensieri che tocca a te rendere reale e far emergere. Una magia che arriva quando meno te lo aspetti e che devi semplicemente accogliere.


Raccontaci i tuoi personaggi, ti rispecchi in loro?

Quali? Ormai sono troppi! 😉 Però, parlando dei protagonisti, in ciascuno di loro c’è una parte di me, come spesso è inevitabile. Sicuramente sono tutti golosi, come il sottoscritto, ma in essi troviamo anche la voglia di riscoprire noi stessi e di accettarsi.


Ringraziamo moltissimo Cristiano per la sua gentilezza e la sua disponibilità


Intervista a cura di








20 ottobre 2021

REVIEW TOUR: - "Devil's Flowers - Honor" - di Kyra Synd





Titolo: Devil’s Flowers

Autore: Kyra Synd

Editore: Self-pulished

Genere: Erotic romantic suspense

Data pubblicazione: 07/10/2021

Pagine: 297

Serie: Outlawed Malibù #2

Formato: Ebook, cartaceo e Kindle Unlimited

Prezzo ebook: € 2,99 (pre-order dal 1/10 a € 1,99)

Prezzo cartaceo: Paperback € 12,90 Copertina rigida € 18,90


 

Il diavolo degli Iron Skulls: temuto, odiato, ammirato e persino amato.

Blaze deve lasciare Malibù per qualche tempo assieme a Shard, con una tabella di marcia che li dovrebbe portare in giro per gli States.

Prima tappa: Kansas City. È qui che deve chiudere la sua vendetta dopo quindici anni, ma anche rivelare i progetti futuri che includono il compagno di viaggio. Tutto organizzato, studiato nei dettagli, finché una pantera non incrocia la sua strada.

Blackie è sensuale, forte, decisa e con un segreto che lo coinvolge, pronta a tenergli testa nonostante le cicatrici che la segnano. Un’attrazione che non lascia scampo, un incendio fuori controllo che li potrebbe ridurre in cenere, tra sensi di colpa e bisogno di una seconda possibilità.

Perché il fuoco deve bruciare per non morire.


ATTENZIONE: Contiene scene e linguaggio espliciti. Per i temi trattati si consiglia la lettura a un pubblico adulto e consapevole



Il Presidente il diavolo, mai un nome è stato così ben associato per il protagonista... perchè se lui vuole una cosa non guarda in faccia a nessuno e se lo va a prendere... e sulla sua strada è capitata lei Blackie bellissima e caparbia ma che ha dovuto affrontare l'inferno... chissà se il nostro Diavolo riuscirà a fargli dimenticare il suo inferno e chissà se lei riuscirà a scalfire il suo cuore, diventando il suo antidoto....


E' una storia che ti travolge dall'inizio piena di colpi di scena e non c'è mai nulla di scontato fino alla fine...

E' un libro che viaggia tra passione e sesso tra sensi di colpa e voglia di vivere e tra i ricordi del passato e il presente.....

Adoro la scrittura dell'autrice molto scorrevole e sensuale, molto dettagliata nei particolari e nel descrivere le sensazioni e gli stati d'animo dei protagonisti....

Complimenti Kyra...

Aspetterò con ansia il tuo prossimo libro forse su un'altro Skulls