02 febbraio 2022

RECENSIONE: - "A Natale non puoi" - di Micol Agio





Titolo: A Natale NON puoi
Autrice: Micol Agio
Editore: Cerbero Servizi Editoriali
Genere: Contemporary Romance
Data di pubblicazione: 27 dicembre 2021
Pagine: 124

Formato kindle: 0,99€ Copertina flessibile: 7,90€

Disponibile su Amazon: Formato Kindle - Formato cartaceo




 Ti puoi innamorare durante una pandemia?

La famiglia Vinci si sta preparando alle feste, ignara che dovrà passarle di nuovo in zona rossa. Per Sara, la figlia maggiore, diventa un problema quando sarà costretta ad affrontare Ettore, il suo temibile e intransigente amministratore di condominio. Sarà disposto a chiudere un occhio e far entrare Babbo Natale anche dopo il coprifuoco? Per quanto la richiesta sia strana, la piccola Celeste ha bisogno di conferme e l’unico in grado di fornirle, purtroppo per mamma Sara, è l’uomo più insopportabile che abbia mai conosciuto.

Ma se per Sara Ettore è il nemico, per Matteo, invece, è da sempre un alleato. Il fratello minore della famiglia Vinci è rimasto vittima della pandemia, dovendo mettere in pausa la sua relazione e trovandosi ad accudire una madre malata. L’unica persona in grado di dargli una boccata d’aria fresca, oltre al suo migliore amico, è la nuova infermiera del reparto oncologia, una certa Denise, la quale sembra leggergli nell’anima. Il tempismo, però, non è dei migliori: ogni volta che i due si avvicinano, il mondo si mette subito d’impegno per allontanarli.

E così, tra mascherine, tamponi e ritorni di ex, la famiglia Vinci si troverà a rispondere alla fatidica domanda: ti puoi innamorare durante una pandemia? Forse no, ma è Natale, e, d’altra parte, si sa: a Natale puoi.




Cari lettori oggi vi parlo di '' A Natale non puoi '' di Micol Agio.


Ti puoi innamorare durante una pandemia?


Questa novella Natalizia sa di speranza, amore e dolcezza. Troviamo Sara una donna che durante il pieno della pandemia Covid, si fa in quattro per la sua famiglia e per la figlia Celeste.

Si perché questa Novella è ambientata nel bel pieno della pandemia, con tanto di mascherine e tamponi ma sopratutto la brutta restrizione della distanza.

Troviamo oltre a Sara e Matteo due fratelli e a tutta la famiglia, l'amministratore di condomino Ettore con il quale Sara non ha un buon rapporto, lui è completamente stanco di sopportarla anche se è la sorella di Matteo, il suo migliore amico. Nonostante la pandemia Sara vuole che sua figlia Celeste incontri Babbo Natale, e così chiede al fratello di farne le vesti, che ritrovatosi ad accudire la mamma malata di tumore incontra Denise in ospedale...

Sapranno tutti e quattro vivere serenamente la magia del Natale?

Ettore e Sara come affronteranno il Natale con i loro caratteri?

Denise e Matteo invece come si evolverà la loro storia?

Lo lascio scoprire a voi cari lettori, da una parte c'è un lato dolce ma dall'altro un lato tutto pepe.

La scrittura dell'autrice è fluida e scorrevole, sa come catturare l'attenzione del lettore grazie anche all'alternanza tra i due fratelli, leggere una novella sul Covid e sulle sue conseguenze aiuta anche chi in questo momento lo sta vivendo e l'aiuta dandogli speranza, tutto tornerà come prima, prima o poi, io che ho vissuto personalmente il Covid nel bel mezzo del Natale mi sono fatta una risata a leggere questa novella, e mi sono detta

'' anche in pandemia nasce l'amore e chissà se succede realmente? '' si perché nonostante tutto non bisogna mai smettere di sorridere e credo sia anche il messaggio che l'autrice abbia voluto trasmettere, quello di non perdere mai la speranza di essere forti e andare avanti.






Nessun commento:

Posta un commento