15 febbraio 2022

REVIEW PARTY / RECENSIONE: - "ECHO" - di Rachel Sandman

 





Titolo: Echo

Autrice: Rachel Sandman

Editore: Delrai Edizioni

Data uscita: 17 maggio 2018 (ebook e cartaceo)

Collana: Mira

Pagine: 272

Genere: romance contemporaneo, new adult.


«Normalmente mi chiamano Sam, se la cosa può rassicurarti.»

Faccio una smorfia. È visibilmente alterata adesso.

«Qual è il tuo problema?»

«Nessun problema, solo non mi pare calzi con la tua persona.»

«Davvero? E quale nome, sua maestà il re del niente, vedrebbe meglio attribuito a codesta dama?»

Trattengo a stento una risata ma non posso fare a meno di sorridere.

«Quello di sempre…»

«Ovvero?»

«Echo.»




Uno sguardo a volte può cambiare la vita. Ne sa qualcosa Tomas Riley in una Boston estiva, quando incrocia gli occhi di una sconosciuta e ne rimane folgorato. Lei, Samantha Bennett, è una ragazza sfuggente, inafferrabile, che guarda il mondo attraverso una solida corazza. Il loro primo incontro avviene un po’ per caso, ma il secondo… è destino. La sorte inizia a giocare le sue carte e Tom cerca in ogni modo di farsi notare, con battute e gaffe che attirano l’attenzione di Sam. Lei non capisce se il ragazzo è solo un presuntuoso o vuole farla arrabbiare. La passione per la musica avvicinerà due personalità diverse, ma uniche, in una storia come tante altre – o forse no –, perché spesso, se si tratta di emozioni, non è facile capire dove inizia il proprio cuore e finisce quello dell’altro.


ECHO di Rachel Sandman è qualcosa di strepitoso ! La trama mi aveva catturato fin da subito ma non immaginavo così tanto da non riuscire a smettere di leggere, è stata una piacevolissima scoperta. 

Uno dei due protagonisti è Sam, Samantha, con un carattere forte, è tutta trucco e anfibi neri, non mi è stata subito simpatica, poi piano piano ho iniziato a comprenderla meglio, scoprendo anche le sue paure e le sue scelte. Poi c'è Tom, Tomas, un angelo di ragazzo che è nato per salvare Sam, è stato capace di tenere duro pure davanti a '' Echo '' e si è fatto in quattro per lei. I due si ritroveranno vicini grazie a un compito per la scuola da svolgere insieme sulla musica degli anni '70 e così ha inizio il tutto...

Lo so, detta così sembra solo una storia confusionaria come tante, ma vi assicuro che non lo è affatto. Non voglio spoilerarvi niente perché vorrei lasciarvi con la curiosità dopo aver letto la mia piccola recensione, perché merita davvero tanto, sono sicura che alla fine resterà nei vostri cuori. 

La scrittura è fluida e i dialoghi tra i due protagonisti aiutano molto a capire la storia. Tom è il personaggio che mi è piaciuto di più, con la sua dolcezza infinita e amante della musica, nota a suo favore, mi ha fatto tanto sognare e quando si sogna, ad occhi aperti mentre si legge, vuol dire che la lettura è positiva ! 

Questo romance a mio parere è stato curato nei minimi dettagli, dall'ambientazione a tutti i personaggi, sia principali che di sfondo. La musica è stata un ottima amica di lettura, insieme alle mie cuffie mi sono immaginata lì con loro due nelle varie scene … 

Consiglio la lettura, specialmente a un pubblico giovane e perché no anche ai più grandi.  










Nessun commento:

Posta un commento