02 febbraio 2022

REVIEW TOUR: - "Loving the game" - di Nicole Teso







 Genere: Contemporary Romance  (Enemies to Lovers)

Editore: Self publishing
Data d'uscita: 28 Gennaio 2022
Pagine: 204
Prezzo: e-book 2,99 cartaceo flessibile 13,51

Autoconclusivo





“È iniziato tutto come un gioco. Poi… Il gioco è diventato tutto”.

I media mi conoscono come Beverly McBerry, la nuova promessa del poker americano, ma è solo finzione. Un bluff. L'ennesimo camuffamento. Il mio vero nome è Abbie Taylor. Sono una sopravvissuta. Una bugiarda. Una ladra. Vincere il Route 66 Poker Tour è la mia occasione per incassare un milione di dollari e lasciarmi il passato alle spalle. Un ultimo viaggio che mi condurrà dalla West Coast alla East Coast prima di sparire per sempre. Tuttavia devo fare i conti con una complicazione: Jason Cass, l'uomo più insopportabile che abbia mai conosciuto. È dannatamente bravo. Gioca come un prestigiatore. Incanta le folle. Ripulisce il banco. È il mio peggior nemico, ma anche il mio unico alleato. Dovrò solo ignorare quello che provo per lui, qualsiasi cosa sia, e fregarlo. Prima che lui freghi me. 

Mi chiamo Jason Cass e ottenere sempre ciò che voglio è la mia specialità. Il mio obiettivo è diventare il campione mondiale di poker. Essere venerato al pari di un Dio. Un gioco da ragazzi per un professionista del mio calibro. Se non fosse per un'esasperante biondina che si è messa in testa di ostacolarmi.
 Beverly McBerry è irritante, testarda e avventata, ma è la giocatrice più astuta con cui mi sia mai scontrato. Ecco perché le propongo un accordo. Due mesi. Un viaggio Coast to Coast. Otto città. La certezza di ottenere entrambi ciò che vogliamo. Ma le cose si complicano. 
Oltre a collezionare vittorie, dovrò affrontare un maledetto imprevisto: Il desiderio che provo per lei.




Bellissimo romanzo autoconclusivo ambientato nel mondo del gioco d'azzardo. Lo stile di Nicole ti cattura tenendoti incollata alla lettura, le descrizioni particolareggiate ti fanno vivere le partite seduta accanto ai protagonisti. Belle le descrizioni dei luoghi e del viaggio coast ti coast. Ottime anche le analisi psicologiche e sentimentali di Beverly e Jason, due anime messe a dura prova dalla vita che cercano riscatto e hanno bisogno di amare ed essere amate e che insieme forse troveranno la felicità di cui hanno diritto.. L'attrazione tra i due è palpabile già dopo le prime pagine, anche se entrambi la negano focalizzando l'interesse sul torneo di poker a cui partecipano.

Ho apprezzato molto i capitoli narrati in alternanza che raccontano la storia dei due personaggi anche perché questo romanzo è uno spin off. Personalmente ho empatizzato di più con Jason che pur essendo in apparenza più allegro, pronto alla battuta e alla provocazione nasconde un passato di bimbo rifiutato dalla famiglia. Beverly è la donna innamorata che paga il sentimento per un uomo dalla doppia identità nel peggiore dei modi…. E la fuga le appare l'unica via di salvezza… Ma forse tra le braccia del suo partner di gioco capirà che è arrivato il momento di fermarsi prendendosi la sua rivincita non solo monetaria










Copia Arc fornita dall'autrice in cambio di una recensione onesta

Nessun commento:

Posta un commento