17 febbraio 2022

REVIEW PARTY: - "Lemongrass" - di Roberta Longo




Titolo: Lemongrass
Autrice: Roberta Longo
Genere: Romance/ drama FF
Sottogeneri: Music romance/sport romance/friends to lovers
Editore: Self publishing
Costo ebook: 1,69€
Costo cartaceo: 10,90€
Data pubblicazione: 15 febbraio 2022

Effie è cresciuta nell'alta società di una piccola cittadina. Educata per essere una figlia da sfoggiare e, in futuro, una brava moglie, discreta e sorridente, pare non riesca mai a essere all'altezza del ruolo che gli altri hanno scelto per lei. E mentre il disprezzo sembra essere l'unico sentimento che i genitori sanno donarle, lei vorrebbe solo che l'amassero, niente di più.

Olive vive con la chitarra in mano. Cantante di piano bar, ha già vissuto il peggio che la vita potesse darle e adesso sta ritrovando la via verso sé stessa, determinata a non permettere a nessuno di distruggerla di nuovo. Ha un solo desiderio nella vita: poter amare chi desidera, senza che qualcuno la umili per questo.

Ma il fato, si sa, percorre strade imprevedibili e a volte capita che due ragazze all'apparenza diverse riescano a trovare le risposte che cercavano l'una nell'altra.

Un romanzo delicato, dolce, che vi porterà nelle vite di Effie e Olly e lungo il percorso intricato e talvolta doloroso, che le condurrà alla consapevolezza di sé e alla scoperta dell'amore.

Oggi vi parlo di LEMONGRASS, un romanzo tutto al femminile. Questa è la storia di Olly e Effie, del loro amore intenso e voluto seppur completamente diverse l'una dall'altra.

Cantante Olly, determinata e schietta, e ballerina Effie cresciuta in una famiglia dell'alta società. Insieme capiscono quanto sia doloroso l'amore ma anche quanto sia bella la sua dolcezza e la vittoria per un sentimento ricambiato. 

Come avrete capito questo romanzo racconta la storia di queste due ragazze e del loro amore, con tutte le sue sfumature rosee e grigie, spesso questo tipo d'amore viene giudicato e visto male agli occhi delle persone che non capiscono cosa significa amare, io credo che non ci sia niente di più bello dell'amarsi sotto tutte le forme.

Il loro incontrarsi per caso ha reso tutto l'amore ancora più bello, la loro è stata un'affinità senza riserve, il loro passato non è stato semplice ma stando insieme questo diventerà solo un brutto ricordo.

 Seppure all'inizio la storia è partita a rilento, man mano, ha saputo lasciarmi una dolcezza sulla pelle; con i loro sogni, le loro insicurezze, le loro bravate, due ragazze normalissime legate dall'amore.

L'autrice ha avuto una delicatezza e un'accuratezza nel descrivere questa storia, da lasciare senza fiato, uno stile che ha saputo coinvolgermi, specialmente dalla metà del libro in poi. Ho respirato i sentimenti delle ragazze e potuto vivere il loro amore puro e limpido.

Le due protagoniste e l'ambientazione sono ben descritte e accurate.

Ci tenevo a dire che spesso basta un semplice sorridersi a vicenda per rallegrare la giornata, proprio come hanno fatto Effie e Olly.  



















Nessun commento:

Posta un commento