13 febbraio 2022

REVIEW PARTY: - "Prigioniera del tempo" - di Laura Gay

 



Titolo: “Prigioniera del tempo”

Autrice: Laura Gay

Editore: More Stories

Serie: “Time Travelers Series” vol.1

Genere: Romance Paranormal

Pagine: 280

Data di pubblicazione: 14 Gennaio 2022

Formato: disponibile su KU, eBook € 2,99 Cartaceo € 11,99


Un viaggio nel tempo e una ragazza contesa da due uomini. Un triangolo amoroso che si consuma alla corte dei Borgia, tra intrighi, passioni e segreti.

Elisa è una studentessa liceale con tutti i normali problemi delle ragazze della sua età: la famiglia, i ragazzi, la scuola. Ma un giorno si ritrova catapultata in un’altra epoca, la Roma dei Borgia, e deve imparare a sopravvivere in un mondo completamente diverso dal suo. Mentre cerca disperatamente un modo per fare ritorno nel suo tempo, due giovani si contendono il suo amore: l’affascinante e crudele Cesare Borgia e l’onesto e leale Cristiano. Il primo è disposto a uccidere pur di possederla, il secondo darebbe la vita per lei. In un crescendo di colpi di scena, Elisa dovrà decidere a chi affidare il proprio cuore. E non sarà una scelta facile.

Cari lettori oggi vi parlo del romanzo di Laura Gay: "Prigioniera del Tempo".

Elisa è una ragazza modello, che studia a va a scuola con dedizione, ma un giorno purtroppo, trova il suo ragazzo in atteggiamenti molto intimi con una compagna di classe e così scioccata scappa... 

Mentre è in fuga con il suo motorino, decide di rifugiarsi a Castel Sant'Angelo, l'unico posto dove si sente al sicuro da tutti e tutto. Girovagando trova un quadro inclinato e la sua curiosità la porta ad avvicinarsi e per caso il suo sguardo cade su di una botola chiusa dietro di esso, così la apre e decide di infilarsi dentro. Cade e sbatte la testa, e quando riapre gli occhi si ritrova in una Roma diversa, strana.  Qui incontra un ragazzo, Cristiano, che le sembra davvero di un epoca diversa dalla sua. Cristiano ha un fascino che non passa inosservato e subito adocchia Elisa e tra i due nasce una forte intesa... ma come ogni storia c'è un antagonista, Cesare, che può...Beh questo lo lascio scoprire a voi cari lettori cosa può fare Cesare, altrimenti vi racconterei troppo.

 Una storia che ci mette davanti due epoche differenti con i loro usi e costumi, sono rimasta catturata dall'amore dei ragazzi e dal voler sapere questo Cesare che intenzioni avesse, il contesto storico ha catturato la mia attenzione fin da subito, un'ottima ambientazione per la storia raccontata.

L'autrice, con la sua scrittura fluida e scorrevole, è stata capace di farmi incuriosire e farmi rivivere il passato, ho trovato la lettura molto avvincente.

Tutti i personaggi sono ben inseriti e ognuno a modo suo ha il suo posto nella storia, il finale è stato molto gradito.  











Nessun commento:

Posta un commento