Titolo: Il fiore di titanio
Autrice: Marina Sarracino
Genere: drammatico, sentimentale, a tema sport
Editore: self-publishing
Canale di vendita: Amazon
Pagine: 264
Uscita: 25 novembre 2021
Sarah ha vent’anni e una decisione fondamentale da prendere: come cambiare la sua vita. Un evento inatteso l’ha appena stravolta e ora tocca finalmente a lei dirigerne le giornate, ma deve fare i conti con un passato segnato dalla violenza domestica e con i traumi che vi restano aggrappati; trovare il coraggio per forgiare una Sarah diversa, le cui fragilità siano levigate da nuova forza.
L’occasione le si presenta una sera, quando è di ritorno dalla squallida taverna in cui lavora e subisce un furto. Aleandro, campione di boxe, la soccorre e la invita a frequentare la sua palestra, dove si svolge anche un corso di autodifesa per donne. Sarah ci mette piede titubante, ma resta folgorata dal pugilato: in quello sport la violenza ha delle regole e non può coglierla impreparata come avveniva sotto il suo tetto. Comincia a praticare la boxe e i maestri notano che ha ottime potenzialità, mentre Aleandro man mano le riserva un amore pulito, quello che lei non conosce. Il desiderio di Sarah, diventare la persona che vuole essere davvero, forse può realizzarsi, ma alcuni scheletri chiusi nell’armadio scricchiolano contro la porta e non sarà semplice tenerli a bada.
'' se decidi di rinunciare a qualcosa a cui tieni,
fa che la ragione per cui ti tiri indietro non sia la paura''
Sarah la protagonista, è una ragazza di vent'anni e ha una decisione importante da prendere, vuole cambiare la sua vita.
Ho trovato la storia di Sarah piena di sofferenza, abbastanza cruda! Rinascita, crescita e scoperta sono stati il punto fondamentale della storia, ma c'è stata anche tanta speranza.
La sua occasione si presenta con il nome di Aleandro, campione di boxe. Una sera mentre torna dal lavoro, lei, subisce un furto, e lui è il suo soccorritore, da quel momento né resta colpita, lui le entra nel cuore...
Questa storia mi ha colpita molto, l'ho trovata, come accennato all'inizio, piena di sofferenza ma anche di rivincita, Alessandro mi è piaciuto molto con il suo comportamento e il suo modo di fare nei confronti di lei, Sarah, che è stata capace di riprendere in mano la sua vita...
E' stato tutto molto coinvolgente, avvenimenti, personaggi e ambientazioni, tematiche. La scrittrice è riuscita a toccarmi il cuore e non sono molti i libri che riescono ad arrivare a destinazione, ho trovato una sensibilità nella scrittura nonostante gli argomenti trattati che è stata una nota positiva.
Consiglio questa lettura ha chi ha voglia di una storia fuori dalle classiche righe.
Nessun commento:
Posta un commento