17 febbraio 2022

REVIEW PARTY: - "Portami con te" - di Ingrid Rivi"

 




Titolo: Portami con te
Autore: Ingrid Rivi
Genere: Romance Contemporaneo
Data pubblicazione: 4 ottobre 2021
Pagine: 348
Autoconclusivo: sì

Prezzo ebook: 0,99
Prezzo cartaceo: 12,00€

Lei era il suo attimo di pace nel bel mezzo della guerra.
Lui era in guerra con il mondo intero, ma non con lei.

A vent’anni Emily rimane orfana della sua famiglia, Cut invece, la famiglia ce l’ha, ma fa di tutto per allontanarsene. Non hanno niente in comune se non la passione per l’arte.

Tra le vie di Oberdan e il degrado del quartiere basso, le feste delle street jam, strofe di poesia sussurrate e bombolette spray: Emily e Cut si scopriranno complici.

Una tentazione pericolosa anniderà i cuori dei due giovani e scegliere non sarà così facile.

«Non esiste la parte giusta o quella sbagliata, esiste solo la parte nella quale decidi di stare, quella che fa per te.»


Cari lettori oggi vi parlo del romance di Ingrid Rivi: "Portami con Te". 

Siamo nella vita degli artisti di strada quando Cut e Emily si incontrano per caso, lei scappa dal passato, ha tagliato i contatti con tutti per non stare più male per la perdita dei genitori e fin da subito prova un attrazione per Cut, senza riserve. Quello che l'attira è il modo in cui lui vive, è uno street artist e questo mondo l'affascina parecchio, e vuole scoprire cosa e chi sia veramente lui, cosa si nasconde sotto il carattere duro che traspare di lui.

Tra una scritta e l'altra i due ragazzi si conosco sempre di più, e iniziano a capire che solo insieme sono completi...

Una storia che mi è piaciuta molto e ne sono rimasta entusiasta. In gioventù anche io facevo parte di un gruppetto di artisti di strada, e leggendo ha rispolverato vecchi ricordi piacevoli.

 La penna dell'autrice mi ha colpita, il suo stile è molto scorrevole e la storia si legge velocemente, non mi ha mai annoiata che ho letto in due giorni. 

Le varie ambientazioni sono tutte ben dettagliate; ogni '' Murales '' è descritto impeccabilmente.

I due protagonisti con il loro carattere hanno saputo regalarmi tante emozioni, sono ben inseriti con il loro essere nella storia. Ho tratto un insegnamento, il fatto di inseguire sempre i propri sogni e non arrendersi mai.

I dialoghi tra Cut e Emily alle volte mi hanno fatta ridere, sono davvero completi... Il finale, poi, è stato con i fiocchi !  






Nessun commento:

Posta un commento