21 febbraio 2022

RECENSIONE: - "Il regno di Alamak - La fata del sole e la strega del fuoco" - di Selene M.








 TITOLO: Il regno di Alamak

SOTTOTITOLO: La fata del sole e la strega del fuoco
SERIE: The Kingdom series vol.1
GENERE: Fantasy romance
EDITORE: Publishing Flower
DISPONIBILE IN KINDLE UNLIMITED




Elanor vive la sua vita in Irlanda insieme a suo zio e al suo ragazzo Zade ma un giorno dopo l'incontro con tre ragazze sconosciute scoprirà che la sua vita non è stata altro che una menzogna e che in realtà lei è una fata nonché la principessa di Alamak.
Tornata nel mondo fatato avrà inizio il suo addestramento per essere a tutti gli effetti la fata che tutti vogliono nonostante la sua ribellione.
Ben presto Mornon giungerà ad Alamak e la porterà nel suo regno.
Ha inizio così la corsa contro il tempo: Elanor tornerà ad essere quella di un tempo per sconfiggere Zarina o il suo cuore apparterrà per sempre a Mornon?

La vita di Elanor viene stravolta da tre strane ragazze che non conosce, ma che non immagina che ben presto diventeranno le sue amiche più importanti,  le raccontano una strana storia ma lei non vuole credere a nulla...poi dopo aver letto una lettera lasciata dalla nonna, le segue e viene così catapultata nel Regno di Alamak, da dove proviene anche lei, pian piano riacquista la memoria ma il suo cuore rimane sul regno umano, ha nella mente sempre Zade, il suo ragazzo, il suo primo amore, che non riesce a dimenticare.
Accetta suo malgrado di allenarsi a diventare la principessa del regno e di seguire il suo destino, ma ombre oscure sono pronte a offuscare tutto il suo mondo.
Solo grazie ai suoi nuovi amici alleati potrà essere forte.
Tra Elfi, streghe, fate e demoni, sono stata catapultata in un'avventura fantastica, due mondi paralleli e tante verità che verranno a galla e porteranno Elanor a vedere tutto sotto altri occhi, dovrà affrontare molte dure prove, ma accanto avrà i suoi amici più fidati, i suoi custodi, alla fine grazie ad un sacrificio d'amore sarà salvata dall'oscurità, ma la storia non è i certo finita....all'orizzonte c'è ancora da raccontare.
Ho trovato la storia veloce da leggere forse troppo, questa è l'unica piccola pecca, sembra a volte un riassunto, ma di certo questo non ha disturbato la lettura, e sinceramente non vedo l'ora di leggere il secondo capitolo. La mia curiosità mi porta a voler scoprire il futuro di Elanor e tutti i suoi amici, compresi anche i cattivi della storia che magari ci daranno qualche qualche colpo al cuore.
Storia sicuramente da consigliare ai giovanissimi e a chi si vuole avventurare nel mondo del fantasy.








Nessun commento:

Posta un commento