03 febbraio 2022

REVIEW PARTY: - "IN NOME DELL'AMORE" - di Carmen Weiz


 




Per ogni epilogo esiste sempre un nuovo inizio…


All'età di vent'anni, Liselotte Loosli ha già imparato molto dalla vita. Sa cosa significa avere delle persone che dipendono da lei e dover contare i centesimi anche per andare a fare la spesa. Sa cosa vuol dire fare due lavori e non poter più inseguire i propri sogni. Sa che le persone amate ti possono lasciare, ma soprattutto sa cosa significa sentirsi sola, persa nel vento della vita.


Nathan Engel è il “Re Mida” della più grande banca di investimenti della Svizzera. Anche lui, però, ha un passato difficile, una voragine buia e tetra che non è ancora riuscito a lasciarsi alle spalle. Qualcosa cambierà quando i loro sguardi si scontreranno, perché Liselotte ha tanto da insegnargli sull’arte dell’amare. Si può imparare di nuovo a fidarsi delle proprie emozioni e tornare a vivere attraverso gli occhi di qualcun altro?


Lui colleziona sogni e vittorie.

Lei raccoglie solo perdite e sconfitte.


Dalle foreste di pini in Svizzera alle spiagge desertiche e soleggiate nel sud del Brasile, Carmen Weiz torna in libreria con il secondo libro della serie Swiss Angels, un toccante Contemporary Romance, una storia di crescita personale, di felicità proveniente da una vera amicizia e della scoperta di un grande amore.



Nathan

Mi ero riscoperto in lei.

O forse non ci eravamo trovati affatto.

Forse, avevamo semplicemente deciso di perderci insieme.



Liselotte

Nelle favole e nei libri, l'amore conquistava tutto.

Nella mia vita, invece, l'amore aveva decretato la mia rovina. Avevo sempre saputo che Nathan non apparteneva alla mia favola.

Nonostante tutto, però, lui continuava a essere il mio inizio, il mio centro e la mia fine.

L'unico problema? Non facevo parte della sua storia.


E tu, cosa saresti capace di compiere in nome dell’amore?



Nathan Engel non riesce a dimenticare Louise, dopo averla vista andare via la sua vita è in pezzi e specialmente il suo cuore smette di battere, nessuna donna sarà come lei.
Rientra in Svizzera e spinto da Marion, sua madre adottiva, si ritrova a programmare un viaggio insieme a sua cugina Liselotte, una scappatoia anche per lui per staccare la spina, giocando Lilo, sceglie il Brasile, meta che Nathan già conosce per affari.
Inizia così l'avventura di 15 giorni di questi due ragazzi, due anime straziate, due personalità tanto diverse, ma con qualcosa in comune che li lega più di quello che pensano.
Hanno un passato di dolore, di perdite, di grandi sforzi per andare avanti.
Comincerà anche la loro conoscenza reciproca, la voglia di stare insieme, di confidarsi e di vivere momenti spensierati! Sono amici, si inizia così no?! Pian piano Lolli, nomignolo dato da lui, riesce a scalfire il ghiaccio intorno al cuore di Nathan, anche se lui non vuole amare di nuovo, non vuole soprattutto soffrire di nuovo per una donna.
Momenti di commozione, momenti di sorpresa e lacrime che scenderanno per dolore e per gioia.
Il loro cammino non sarà facile, ognuno con un dolore nascosto, anche se Lolli, lo nasconde benissimo, dietro ai sorrisi e il suo sguardo candito, Nathan ha i suoi momenti di isolamento e di chiusura, impenetrabile ma tanto affascinante nel suo sguardo perso tra i pensieri e i ricordi.
Questa volta ho trovato lo stile dell'autrice cambiato, più rilassato, più delicato e pieno di passione che riesce ad amalgamare bene in ogni capitolo, in questo volume lasciamo per un po' i boschi svizzeri per un posto più caldo ed esotico.
Ogni tanto si sofferma suoi paesaggi su i suoi ricordi di bambina (si perché sappiamo proprio da lei che è stata a vivere in Brasile) e si nota tutta la sua nostalgia per un periodo spensierato della sua vita, che rende la storia molto più vera, quasi un quadro dipinto di ricordi.
Un ottima lettura per chi ha voglia di viaggiare con la mente e tuffarsi in altro romanzo di Carmen, che riesce con poco a coinvolgerci nella lettura fino alla fine.
Il finale poi che lo dico a fare, un altalena di emozioni che mi hanno fatto battere forte il cuore. Quello che mi piace anche di lei, è che riesce ad intrecciare le sue serie e a volte ci da degli indizi per scoprire cosa leggeremo in futuro.
Per chi già mi segue da tempo sa che Carmen è una delle autrici tra le mie preferite, adoro i suoi libri sia i romance che i thriller e anche questa volta non ha deluso le mie aspettative.
Piccolo spoiler rimanete connessi che presto uscirà il nuovo volume della serie "Swiss Legends" e ritroveremo Sophie e Kieran, che incroceranno di nuovo il cammino con uno dei ragazzi affidati alla famiglia Engel.










Nessun commento:

Posta un commento