23 febbraio 2022

RECENSIONE: - “STRIPTEASE YOUR HEART” di Chiara Kiki Effe

 






Titolo: Striptease your heart
Autore: Chiara Kiki Effe
Editore: Self Publishing
Genere: romance contemporaneo
Data di uscita: 3 febbraio 2022
Pagine: 284
E-book: 2,69 -  Cartaceo: 10,00
Kindle unlimited

Kiddy Morgan ha un sogno: diventare sceneggiatrice. Dopo la laurea vorrebbe trasferirsi in California perché niente e nessuno la trattiene a Tampa. Non sua sorella, che se la cava benissimo da sola, e non il suo ex grande amore.

“Lo dicono tutti. Lo dicono i film, lo dicono le favole, lo dicono le canzoni: arriverà qualcuno che stravolgerà tutto, che cambierà le carte in tavola, che farà dimenticare ciò che è stato, che aiuterà a guardare solo verso ciò che potrebbe essere, vero?”

Quando incontra Shane, però, i suoi piani rischiano di ribaltarsi. Lui è molto bello, ma non è quello ad attirarla. È gentile, premuroso, e sembra essere sempre nel posto giusto al momento giusto, ma…
…quanto può essere complicato non dare una possibilità a qualcuno?


La protagonista del romanzo è Grace, Kiddy per la famiglia...ha una sorella Ellen e dopo la morte dei genitori vivono insieme, non hanno niente in comune solo che il futuro marito di Ellen è l'uomo che Grace non riesce a dimenticare, infatti poi con alcuni flash back dal passato capiremo il perché.
Grace è un uragano interiore, non ne riesce una e a volte la sua goffaggine la porta a fare delle vere figuracce, vorrebbe mettere sempre in ordine la sua vita e quella degli altri ma riesce sempre invece a complicare tutto.
Con il suo dolore va avanti e non si vuole proprio togliere dalla testa il suo ex.....fino a che un giorno non succede qualcosa che scombina tutta la sua sicurezza e i suoi pensieri.
Proprio la serata da lei organizzata per l'addio al nubilato della sorella si rivela una svolta, non lo sa ancora ma entrerà nel suo cuore un'altra persona, Shane bello e impossibile, sembra un sogno irraggiungibile.
Un susseguirsi di incomprensioni, bugie e sottointesi.
 Nel corso della storia l'autrice ci porterà a vivere con Grace tutto il suo percorso, ne combinerà tante ma troverà chi le terrà testa, chi finalmente le aprirà gli occhi e far capire tante cose, chi solo con un'abbraccio, le darà la sicurezza che tanto bramava.
Il suo grande sogno è andare in California e, ad un certo punto, dovrà fare delle scelte molto complicate, perché al suo orizzonte ora c'è un futuro che non si aspettava.
Devo dire che è stata una lettura su montagne russe, sofferenza, batticuore e tante risate  per una storia d'amore diversa dal solito, con una trama dinamica, l'autrice riesce molte volte a cambiare il binario e regalarci degli scossoni, rendendo il corso degli eventi molto reale e moderno, quello che sembra scontato non lo è mai. E tutto senza annoiare chi legge.
Il finale poi, un fuoco d'artificio, una sorpresa piacevole non solo per la protagonista ma anche per la mia mente.
I pensieri di Kid...volevo dire Grace 😅,  poi sono uno spasso, sempre in confusione come la sua attrazione per i guai e che guai!!! Lascio a voi scoprire il tutto, sperando che come me possiate passare delle belle ore in buona compagnia.









Nessun commento:

Posta un commento