24 febbraio 2022

REVIEW TOUR: - "Ancora un altro sbaglio" - di Chiara Della Monica

 



Titolo: Ancora un altro sbaglio

Autore: Chiara Della Monica

Pubblicazione: Self Publishing

                Genere: Contemporary Romance              

Serie: Autoconclusivo

Pagine: 300 circa


Link Amazon: Formato Kindle - Formato Cartaceo




Come può uno sbaglio sembrare così giusto?
Medea e Orione, detto Rio, sono solo bambini quando entrambi perdono il padre. Da quel terribile incidente sorge un legame che unisce le loro famiglie.
All’inizio non scorre buon sangue, tuttavia con il tempo imparano a conoscersi e diventano amici inseparabili. Ma un’insana attrazione si fa strada nei loro cuori e un bacio in spiaggia li fa cadere nel baratro dei sensi di colpa.
Lottano contro la tentazione di andare oltre con ogni mezzo, fino a separarsi.
Dovranno passare tre anni prima di potersi rivedere.
Riusciranno stavolta Medea e Rio a tenere a bada quello che provano?
Un segreto tornerà dal passato per stravolgere il loro futuro. Una rivelazione ribalterà la realtà in cui vivono.
Saranno capaci di affrontarlo o crolleranno a pezzi, l’una distante dall’altro?

[... Siamo bussole impazzite che si allineano solo quando si avvicinano…]


❤️❤️❤️

È stato difficile mettere insieme le idee per buttare giù questa recensione perché questo romanzo è TANTA ROBA (come si dice a Roma 🤪)

Una storia, quella di Orione (Rio) e Medea fatta di dolore, amore, perseveranza.

Si dice che quando due anime si appartengono, le strade si possono anche dividere, ma loro no, ci si allontana, ma niente e nessuno potrà mai interrompere ciò che esiste.

Il loro destino è simile, perdono il loro papà da piccole anche vivendo in due città diverse, lei Firenze e lui Napoli, le loro famiglie saranno legate. Inizialmente non si sopportano, poi in adolescenza, durante una serata in spiaggia, un bacio rubato suggella per sempre le loro anime ma è doloroso allo stesso tempo quel bacio perché sanno, in silenzio, che non potrà esserci futuro. Stanno lontani tre anni Rio e Medea, ognuno pensa a costruire sogni e perché no anche a realizzarli. Quell'amore è sempre vivo dentro loro, ma nascosto in fondo in fondo. Medea chiusa a Riccione ha mai fatto entrare nessuno della sua vita, perché nessuno potrà mai essere LUI. Rio coltiva la sua passione fotografica e ogni tanto il suo pensiero va a LEI. Complice uno stage proprio a Firenze per Rio, i due si rivedono, vivendo la quotidianità perché Rio andrá a vivere proprio da Medea e forse è arrivato il momento di portare allo scoperto i loro sentimenti ❤️.


Vorrei raccontarvi tutto ma vi negherei la bellezza di scoprire quanto l'amore, quello vero è in grado di fare!

Cosa dire dell'autrice 😍 è la prima volta che leggo un suo romanzo e posso soltanto affermare che la delicatezza, la semplicità e il cuore che mette nello scrivere, forse non l'ho mai percepito in nessun altro romanzo. Le descrizioni minuziose di Firenze e Napoli fanno sì che il lettore si catapulti nella città in un viaggio virtuale meraviglioso. In genere questi passi annoiano e invece Chiara non annoia nemmeno nei ringraziamenti!

MERAVIGLIOSO














Nessun commento:

Posta un commento