28 giugno 2021

BLOG TOUR /PRESENTAZIONE PERSONAGGI: - "Die Party - Gocce di bugie Vol.3" - di Silvia Castellano

 


PERSONAGGI IN DIE PARTY DI SILVIA CASTELLANO


Nella tappa di oggi scopriremo meglio alcuni dei vari personaggi che compaiono nella trilogia di racconti di “Die Party”. Non tutti sono semplici umani, ma non vi sveliamo oltre perché il bello di questa serie sono le sorprese inaspettate che si possono cogliere leggendolo.

Tutti, in qualche modo, nascondono dei segreti.



Serie:

Die Party”

Die Party – In trappola”

Terzo capitolo in uscita il 26 giugno in ebook




Titolo: “Die Party 3 – Gocce di bugie”

Autore: Silvia Castellano

Editore: collana Starlight (Pubme)

Genere: urban fantasy




Tutti noi preferiamo credere che gli altri non abbiano un lato oscuro, ma se invece ci sbagliassimo?”

Lo scontro finale sta arrivando. Pronti a scoprirne la conclusione?

Lyla non è più la ragazza un po’ asociale e diffidente di un tempo. La disavventura al Die Party e le sorprese inaspettate alla discoteca Top12 l’hanno provata, ma le hanno dato anche la motivazione giusta per arrivare a fondo della questione. Ora è intenzionata più che mai a fermare il nemico che minaccia lei e i suoi cari. Ma non è sola: al suo fianco ci sono sempre Alex, che crede in lei e la sostiene, e gli altri vecchi amici, in primis il suo migliore amico Jan, che sta imparando ad adattarsi al suo mondo, pieno di segreti e pericoli. A loro si aggiungono dei giovani mutaforma dalle abilità sorprendenti e nuovi alleati del tutto inaspettati.

Nascosta nell’ombra, fa la sua comparsa anche lei: la pantera nera, che finalmente adesso ha un volto e un nome. È tempo di uscire allo scoperto e, per Lyla, di affrontare il passato che per troppo tempo le hanno taciuto.

La verità è sempre più vicina, ma bisogna saperla distinguere dalle bugie…

E se scoprissi di aver sempre lavorato per i cattivi?”


E ora passiamo ai personaggi:


Lyla

Lyla ha diciannove anni, occhi verdi e i capelli biondi con le punte rosa. Studia Psicologia all’università di Bochum. Ha perso i genitori quando era poco più che neonata, per questo è cresciuta in una casa famiglia. Ora vive in uno studentato poco lontano dall’ateneo, in un appartamentino da sola. È una ragazza coraggiosa, leale, impulsiva ed estremamente orgogliosa, ma ha anche un lato un po’ insicuro.






---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------




Jan

Jan è il migliore amico di Lyla dai tempi delle elementari e anche lui studia Psicologia. Ha i capelli biondo rossiccio e occhialetti da nerd. Dà sfoggio del proprio spiccato senso dell’umorismo anche nelle situazioni drammatiche, riuscendo sempre a tirare su il morale agli altri, ma con le ragazze è timido e piuttosto impacciato. Con un’occhiata supplichevole riesce a convincere Lyla a fare qualsiasi cosa.


«Ti ho mai chiesto un favore?» chiese con un’espressione angelica dipinta in viso.

«Sì, tante volte» risposi inarcando un sopracciglio. «Per esempio quando mi hai chiesto di accompagnarti in quel club in periferia e poi abbiamo scoperto che era chiuso.»

«Mi sono già scusato per quella volta!» ribatté. «Ma non te ne ho mai chiesto uno davvero importante. Mi appello alla nostra lunga amicizia, ti prego, vieni con me a Die Party.» Unì le mani di fronte a sé e mi rivolse un’occhiata supplichevole a cui non sapevo resistere.

Ancora non riuscivo a credere che volesse andare in quel locale la vigilia di Natale per cercare di fare colpo su Patricia. Era dall’altra parte della città, in una zona isolata dove i mezzi pubblici passavano di rado. Ed era ancora più inconcepibile che la festa fosse intitolata semplicemente Die Party, “il party”. Che originalità, non c’è che dire.

Il suo sguardo, però, mi fece impietosire. In fondo cosa mi costava accontentarlo? […] «Okay, hai vinto: verrò alla festa.»

(Die Party)







----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Alex

È il fidanzato di Lyla ed è cresciuto nella stessa casa famiglia della ragazza. I due hanno sempre avuto un rapporto complicato, un misto di amore-odio. Ha un’indole burrascosa e gli piace divertirsi, ma sa essere anche serio e molto sensibile. In realtà lui e Lyla hanno un carattere molto simile, per questo spesso si ritrovano a bisticciare.


Era alto e muscoloso, con i capelli biondi a spazzola e gli occhi dello stesso colore del mare. Aveva anche una cicatrice in mezzo al mento, l’unico segno rimasto in ricordo di una brutta caduta da bambino, che però su di lui risultava affascinante. Insomma, sembrava al cento per cento una statua greca.

(Die Party)




-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nora


È una ragazza misteriosa che appare all’improvviso nella vita di Lyla, portandosi dietro una serie di segreti e rivelazioni. Ha ventun anni e un passato difficile alle spalle. Di natura è sospettosa, infatti fatica a fidarsi degli altri. È determinata e non ha paura di buttarsi in situazioni pericolose.

Questo è il primo incontro con Lyla:


Senza lasciarmi spaventare, afferrai la maniglia e aprii la porta. Mi trovai di fronte una ragazza dai capelli biondi, lunghi fino alle spalle e un po’ disordinati. Indossava jeans scuri e una felpa sformata dello stesso colore. Sul capo aveva un cappello grigio e non indossava alcuna giacca.

(Die Party 3 – Gocce di bugie)







Nessun commento:

Posta un commento