23 giugno 2021

REVIEW PARTY: - "S. Holmes e il mistero della mummia" - di Cinzia Giorgio





Titolo: S. Holmes e il mistero della mummia

Autore: Cinzia Giorgio

Illustratore: Lilith Chevalier

Casa editrice: The Pink Factory Publishing

Collana: Red Riding Hood

Genere: Narrativa per ragazzi

Pagine: 80 ca.

Formato: ebook e cartaceo

Store online: Esclusiva Amazon

Cover, progetto grafico e impaginazione: Luigileone Avallone

Data d'uscita: 18 Giugno 2021

Link d'acquisto Amazon: Formato Kindle - Formato Cartaceo




Sidney Holmes, pronipote del grande investigatore Sherlock, ha appena ereditato la casa del prozio al 221B di Baker Street. Mettendo ordine nella soffitta, il ragazzo trova per caso un vecchio baule appartenuto a Sherlock.

Intanto, suo padre Nigel è alle prese con un’inquietante mummia egizia appena arrivata al British Museum. Sidney e il suo migliore amico e compagno di studi, Andrew Morris, accorrono in aiuto dello studioso e conoscono Jane Watson, che lavora sulla mummia con un famoso paleopatologo.

Tra direttori di museo vanesi, omicidi, fantasmi illustri, apparizioni sinistre e mummie sussurranti, Sidney avrà più di un grattacapo: chi ha ucciso Willy, il custode del museo? Chi ha rubato il papiro con la maledizione della mummia? Chi si nasconde dietro agli inquietanti rumori che sembrano provenire dal sarcofago? E soprattutto, dov'è finito il diamante di cui parla il papiro? 





Questo libro per giovani ragazzi molto simpatico, racconta la storia di Holmes Sydney pronipote del grande Sherlock che tutti conosciamo. Un giorno facendo ordine in soffitta nella casa ereditata a Baker Street, scopre un baule di proprietà del prozio, mentre suo padre è impegnato con una mummia egiziana arrivata da poco al museo, lei aiuta spesso il padre con le nuove scoperte solo che questa volta succedono cose parecchio strane, un papiro è scomparso insieme al diamante che viene narrato, che fine ha fatto? Chi sé né impossessato? È un mistero tutto da scoprire lettori. Una lettura piacevole e divertente la definirei fresca e giovanile, una di quelle letture che ti fa staccare la spina e entrare in un mondo misterioso. La menzione del grande Sherlock è stata interessante, i suoi libri sono sempre un capolavoro e questo di Cinzia Giorgio non è da meno è stata una bella idea a mio parere. I riferimenti all'antico Egitto sono ben descritti e approfonditi un lato della storia che mi ha incuriosita parecchio, ho sempre amato i faraoni, le mummie e la nostra è una mummia davvero simpatica. Consiglio questo libro a piccoli e grandi, vi terrà compagnia anche se è una lettura breve.  







Nessun commento:

Posta un commento