05 giugno 2021

REVIEW PARTY: - "JIKLITAAL: La citta del sole e del sogno" - di Giulia Fiori


Titolo: Jiklitaal: la città del sole e del sogno

Autrice: Giulia Fiori

Edito da: Self Publishing

Genere: Fantasy

Formato: Cartaceo & digitale

Prezzo: 3,99€ digitale, 15,00€ cartaceo

Data di lancio: 12 marzo 2021

Link Amazon: - Formato Kindle - Formato Cartaceo



Primo libro di una trilogia.

"Dalla terra dei libri nasce il sapere, dalla terra dei libri nasce il potere. Insieme i diversi la pace porteranno, insieme, con lo Jiklitaal, il male oscureranno".

Gillion sa qual è il suo posto, anche se il suo più grande desiderio è quello di diventare un libraio, ma la sua natura di elfo e le leggi imposte dal potente Knork non glielo permettono. Violando ogni regola, tenta di raggiungere il suo obiettivo, non sapendo che tutto questo lo porterà a scoprire una realtà che non si sarebbe mai immaginato e che avrebbe preferito non conoscere. Le terre di Fearann saranno coinvolte in una guerra che gli abitanti non sono in grado di affrontare. Gillion riuscirà a compiere ciò che il destino ha predetto per lui?


Gillion e la sua famiglia sono molto apprezzati per le loro capacità, lui è un Elfo esperto nella magia con i fiori, con un grande sogno quello di diventare libraio ma le leggi degli Elfi non glielo permettono. Di nascosto da tutti grazie all'aiuto di un saggio Mago sta studiando la magia che consente di rivestire un ruolo consentito solo ed esclusivamente agli uomini.... Un giorno però scopre di non essere quello che pensa di essere e che tutti credono e il suo sogno diventa per lui un incubo e grazie all'aiuto della seconda protagonista che lascio scoprire a voi chi sia conoscerà la sua strada quella che il destino ha in serbo per lui.

Un fantasy dalla scrittura complessa ma che lascia spazio all'immaginazione. I personaggi sono ben descritti e l'ambientazione dettagliata. Ci sono lati oscuri da scoprire e magie da conoscere. Troviamo anche un pizzico di romance che non guasta, nota positiva che mi ha fatto leggere con più curiosità il libro. Mi sono piaciute tanto le scene di battaglia che non sono state né crude e nemmeno semplici ma che hanno dato spazio all'immaginazione e alla fantasia

Consiglio questo fantasy ai più piccoli per sognare con il nostro amico Elfo e ai più grandi per rivivere la semplicità della giovane età.  






Nessun commento:

Posta un commento