29 giugno 2021

RECENSIONE: - "IL NOSTRO SECONDO PRIMO APPUNTAMENTO" - di Lorna Olivero





 Titolo: Il NOSTRO SECONDO PRIMO APPUNTAMENTO

Autore: Lorna Olivero
Genere: Contemporary romance
Data di pubblicazione: 27 maggio 2021
Formati disponibili: ebook e cartaceo print on demand
Numero di pagine: 389
Editore: self-publishing
Store: amazon kindle direct publishing


La vita di Luna ruota attorno alla realizzazione personale, è una donna tenace, caparbia e soprattutto pragmatica. Ha un obbiettivo e intende realizzarlo con tutta se stessa: aprire una libreria, un luogo in cui perdersi per poi ritrovarsi tra le pagine di un libro. L’amore non è contemplato nei suoi piani per il futuro, le basta avere al suo fianco gli affetti di
sempre per colmare quel vuoto che sente premere nel profondo del petto. L’abbandono
del padre ha lasciato in lei una traccia indelebile. Ecco perché Luna non riesce a credere nell’amore, lo teme, lo rifugge, gli uomini per lei sono solo uno sfizioso passatempo. Ma il destino alle volte ci obbliga a sollevare lo sguardo, a rimettere in discussione le nostre convinzioni, a credere di nuovo in quel sentimento che ci ha tanto delusi.
Un evento inaspettato, il racconto di un’amicizia profonda, l’importanza di credere nei propri sogni e di aprirsi a nuove ed emozionanti possibilità. Perché l’amore arriva proprio quando non lo stiamo cercando.
Una storia romantica capace di commuovere, l’incontro di due anime affini che vogliono trovare il loro posto nel mondo.

Una storia d'amore che mi catturato fin da subito, un amore che si respira pagina dopo pagina è il romance di Lorna Olivero.

Una storia d'amore che ti fa riflettere e credere che non tutto alle volte è perduto che ti fa provare emozioni e che il diverso da se stessi può essere speciale ai propri occhi...

Federico un ragazzo bellissimo, dai capelli castani e occhi verdi che ti catturano e Luna intelligente e affascinate che non ha mai conosciuto il padre e gli uomini per lei sono da scoprire da capire, questi due ragazzi sono i due protagonisti diversi come il sole e la notte, appartenenti a due classi sociali completamente diverse fra loro, durante la storia imparano a stare insieme e a conoscersi, ad apprezzare l'uno l'educazione dell'altra e farne tesoro.

Lui un editore e lei ha una libreria e questo lavoro di entrambi li unisce all'inaugurazione della libreria e dà lì tutto ha inizio...

Andando avanti con la storia si leggeranno dei problemi che affronteranno i due protagonisti ma lo sappiamo l'amore non è belo se non è litigarello.

La scrittrice ha descritto nei minimi dettagli un amore dei giorni nostri con tutte le problematiche che si possono avere dove l'amore è il principale punto di forza. I personaggi sono tutti descritti accuratamente, mi è piaciuta tanto l'amicizia tra Caterina, Luna e Luke che andando avanti problema dopo problema diventa sempre più forte, resistente a tutto e tutti.

La scrittura è fluida per niente pesanti, anzi scorrevole e accurata nei minimi dettagli. Vi consiglio questo libro scoprirete e rivivrete dei lati dell'amore che forse si sono dimenticati, Federico riuscirà a catturare il cuore di Luna? Lo lascio scoprire a voi lettori.  






Nessun commento:

Posta un commento