22 giugno 2021

RECENSIONE: - "Due cuori al quadrato" - Stefy Sciama




Titolo: Due cuori al quadrato

Autore: Stefy Sciama

Genere: Contemporary Romance 

Disponibile in ebook a € 0,89 
E in formato cartaceo a € 5,00 

Pagina autoreStefy Sciama WR

Link d'acquisto Amazon: Formato Kindle - Formato Cartaceo


Link 


Roma, 2034. Chiara è una bella ragazza di ventidue anni, è solare, ama la vita ed ha un’enorme cotta - assolutamente ricambiata - per Gianmarco, suo compagno di studi di un anno più grande, dal fascino irresistibile.
Peccato che ignorino che in passato la madre di Chiara, la 45enne Tessa Castelli, e il padre di Gianmarco, il 46enne Marco Ventura, si siano amati e odiati in una maniera talmente intensa da lasciare un segno indelebile nei rispettivi cuori.

È il 2009 e Marco e Tessa si conoscono in un talent a cui entrambi partecipano. Lui è un ventunenne moro dallo sguardo tenebroso, lei è una ventenne dagli occhi color del mare. Sono giovani, famosi, felici. Per due anni vivono una splendida storia d’amore, finché una fitta trama di intrighi e bugie non li fa dividere.
Il Destino vuole che, ventitré anni dopo, i loro figli Chiara e Gianmarco si conoscano - non in un talent bensì tra i banchi universitari - e che a loro volta si innamorino.
Tessa e Marco, coinvolti loro malgrado, sono costretti a misurarsi con un vortice di ricordi e di verità finalmente svelate. Ed è proprio cercando di rimettere insieme tutti questi tasselli che l'ironica voce narrante di Chiara, tra qualche lacrima e parecchi sorrisi, ci racconta questa favola moderna, da leggere tutta d'un fiato.
Tessa e Marco sapranno cogliere la seconda possibilità che il Destino (e due figli testardi) ha deciso loro di offrire?

Romanzo autoconclusivo
Per evadere, per sognare, per volersi bene
Astenersi se non amanti del Romanticismo (con la R maiuscola)

IL VERO AMORE È SOLO UNO


Questo libro mi ha coinvolto lentamente, piano piano non sono più riuscita a lasciare le pagine colpita dalla dolcezza dei protagonisti; le storie d'amore sono due, ma la principale è quella che affonda le radici nel passato ed è anche la più dolorosa perché vittima dell'orgoglio e dell'inganno. Ha ragione Venditti quando canta che certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano e questo romanzo ne è la prova. Ho amato il personaggio di Tessa, la sua sofferenza per un amore finito senza motivo, la determinazione di essere madre e il bellissimo rapporto che ha creato con la figlia Chiara, una famiglia di sole donne. Mi è piaciuto il padre Marco Ventura che ha cresciuto da solo un figlio mettendo al secondo posto se stesso ma non dimenticando mai il grande amore.

Tessa e Marco avevano diritto al loro lieto fine e lo hanno raggiunto mettendo da parte le paure e le ferite che involontariamente si erano procurati reciprocamente. I figli sono stati due dolcissimi Cupido, anche Giammarco che ha cantato a Tessa la canzone d'amore che il padre le aveva dedicato in gioventù.

Ho apprezzato i personaggi minori tra cui i poliziotti della stradale, le due nonne, la dolcezza e l'ironia con cui Chiara ci ha condotto all'epilogo del libro






Nessun commento:

Posta un commento